Volkswagen ID.3 restyling: primi teaser ufficiali e debutto a marzo 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.3

Volkswagen svelerà al pubblico la nuova Volkswagen ID.3 la prossima primavera.  Attualmente, la ID.3 viene prodotta negli stabilimenti di Zwickau e Dresda in Germania. Tuttavia, la rete di produzione sarà ampliata il prossimo anno per includere il principale stabilimento Volkswagen di Wolfsburg. Questo al fine di soddisfare gli elevati livelli di domanda dei clienti per l’auto compatta completamente elettrica.

Volkswagen svelerà al pubblico la nuova Volkswagen ID.3 la prossima primavera

“La nuova Volkswagen ID.3 dimostra il nostro impegno per la qualità, il design e la sostenibilità. Il design è maturato e abbiamo migliorato i materiali utilizzati negli interni”, afferma Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen per le vendite, il marketing e l’assistenza post-vendita”

“Nel realizzare la versione rinnovata, il team di sviluppo ha accolto una serie di suggerimenti dei clienti al fine di migliorare il prodotto e potenziare il pacchetto di equipaggiamento standard: “Le esigenze dei nostri clienti sono sempre al centro per noi. Ecco perché ascoltiamo attentamente e ci concentriamo sull’adeguamento del nostro portafoglio di prodotti alle loro esigenze”, aggiunge Labbé.

Volkswagen ID.3
Volkswagen ID.3

Il nuovo Volkswagen ID.3 è dotato dell’ultima generazione di software, che migliora le prestazioni del sistema ed è in grado di ricevere aggiornamenti over-the-air. Inoltre, il pacchetto di equipaggiamento di serie è stato aggiornato: ora include un display con una diagonale di 12 pollici (30,5 centimetri), un pavimento del bagagliaio rimovibile e una consolle centrale con due portabicchieri.

Funzioni come Plug & Charge e l’intelligente Electric Vehicle Route Planner rendono l’esperienza di ricarica nella nuova ID.3 ancora più semplice e comoda. VW utilizza l’ultima generazione di sistemi di assistenza completamente integrati nella ID.3. Esempi di spicco sono il Travel Assist disponibile come optional con Swarm Data e il Park Assist Plus con funzione Memory.

“Parte della nostra missione in Volkswagen è offrire tecnologie e innovazioni all’avanguardia su tutti i modelli, compresi i veicoli compatti, e la ID.3 ne è un esempio, ad esempio quando si tratta di nuovi sistemi di comfort e assistenza: siamo facendo il passo successivo verso una guida altamente automatizzata con l’uso dei dati sugli sciami nell’ultimo Travel Assist”, spiega Kai Grünitz, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen responsabile dello sviluppo.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen potrebbe costruire auto elettriche insieme a Foxconn

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: