Volkswagen ID.4 conquista clamoroso record

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.4
Volkswagen ID.4

Il crossover elettrico Volkswagen ID.4 è entrato nel Guinness dei primati dopo aver registrato il viaggio in auto elettrica più lungo al mondo. I piloti Rainer Zitlow e Derek Collins hanno trascorso gli ultimi 100 giorni in macchina, durante i quali hanno visitato 628 concessionari Volkswagen negli Stati Uniti.

I due hanno percorso un totale di 56.328 km, che è ufficialmente il viaggio più lungo di un’auto elettrica senza l’utilizzo di energia solare. Zitlow e Collins hanno viaggiato attraverso 48 stati prima che il loro viaggio si concludesse presso la sede del produttore tedesco a Herndon, in Virginia.

Volkswagen ID.4: il crossover protagonista del viaggio più lungo di un’auto elettrica

Lo scopo del record non è solo quello di dimostrare l’affidabilità della Volkswagen ID.4, ma anche di verificare la prontezza dell’infrastruttura nazionale per la ricarica delle auto elettriche. Secondo Volkswagen, questo viaggio è la prova che il crossover elettrico è un’alternativa completamente reale ed efficiente alle auto a benzina.

Lo stesso Zitlow ha una vasta esperienza con viaggi simili con modelli del marchio tedesco. In precedenza, ha coperto la distanza dall’Alaska all’Argentina in soli 12 giorni. Detiene anche il record per il viaggio più veloce, 9 giorni, dal punto più settentrionale dell’Europa al più meridionale dell’Africa, utilizzando una Volkswagen Touareg.

La casa automobilistica tedesca ovviamente è contenta di questo primato. Ricordiamo infatti che dopo lo scandalo dieselgate, per migliorare la sua immagine la casa di Wolfsburg ha deciso di puntare forte sulla mobilità elettrica per il suo futuro.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: il produttore di Wolfsburg trasforma ID.Buzz in un’ambulanza senza conducente

Volkswagen ID.4
Volkswagen ID.4: il crossover elettrico della casa tedesca è entrato nel Guinness dei primati dopo aver registrato il viaggio in auto elettrica più lungo

Ti potrebbe interessare: SEAT: la casa spagnola svilupperà future auto elettriche per CUPRA, Skoda e Volkswagen

Ti potrebbe interessare: Cupra: l’elettrica entry level costerà 5.000 euro in più rispetto al modello che sarà prodotto in futuro da Volkswagen

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: