Volkswagen ID.4: in arrivo il restyling

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.4 Chattanooga
Volkswagen ID.4 Chattanooga

Dopo la ID.3, anche la Volkswagen ID.4 avrà un restyling. Questa non è una sorpresa. I resoconti dei media tedeschi danno un primo assaggio di cosa potrebbe comportare il restyling e quando avverrà. Contrariamente al restyling ID.3 presentato questa primavera, che era principalmente estetico e riguardava pochi dettagli di equipaggiamento, il restyling ID.4 riguarderà anche la tecnologia. Secondo le informazioni di Auto Bild, il SUV elettrico riceverà aggiornamenti tecnici a partire dal 2024 e una riprogettazione estetica intorno alla metà del 2025.

Ecco cosa è emerso fino ad ora sul futuro restyling di Volkswagen ID.4

Dal punto di vista tecnico, la Volkswagen ID.4 sarà dotata della tecnologia di azionamento della ID.7 . Nello specifico, il motore APP550 da 210 kW di potenza. La variante GTX avrà probabilmente ancora più potenza. Come il Cupra Tavascan da 250 kW , viene fornito con l’APP550 come motore posteriore e un motore elettrico più debole nella parte anteriore per la trazione integrale. Attualmente, la potenza del sistema per la ID.4 GTX e altri modelli MEB con trazione integrale è di 220 kW – anche questi modelli sono dotati di un motore posteriore da 150 kW. La ID.3, invece, deve accontentarsi della motorizzazione da 150 kW. Anche dopo il lifting.

Secondo il rapporto, la riprogettazione visiva sarà relativamente discreta. Come con l’ID.3, è probabile che i motivi a forma di diamante scompaiano. Tuttavia, nel caso della ID.4, non sono stati trovati nel paraurti in plastica, ma solo nelle griglie dell’apertura del radiatore. I rendering di Auto Bild mostrano una griglia con angoli retti. È probabile che anche la fascia tra i fari venga ridisegnata. La carrozzeria dell’auto probabilmente rimarrà intatta.

Volkswagen ID.4
Dopo la ID.3, anche la Volkswagen ID.4 avrà un restyling: ecco come cambierà

Anche all’interno probabilmente ci saranno delle novità, che, come per la ID.3 facelift, influenzeranno la scelta dei materiali. Inoltre, Auto Bild afferma che un nuovo sistema di infotainment “come quello dell’ID.7 presentato di recente” sarà disponibile nel 2024. Tuttavia, tale affermazione è solo parzialmente corretta. Il rapporto menziona un touchscreen da 12 pollici, mentre ID.7 e Cupra Tavascan hanno un touchscreen da 15 pollici con un sistema di controllo rivisto. Non è chiaro se Volkswagen adatterà la nuova generazione di software al touchscreen da dodici pollici o se l’ID.4 avrà anche uno schermo più grande (opzionale).

Ti potrebbe interessare: Vendite Gruppo Volkswagen primo trimestre 2023: ecco come sono andate quelle dei brand Volume

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: