Volkswagen ID.5 GTX: ufficiale la data di debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.5 GTX
Volkswagen ID.5 GTX

Il debutto mondiale della nuova Volkswagen ID.5 GTX ha già una data di presentazione ufficiale. La casa automobilistica di Wolfsburg ha comunicato la data insieme ad un nuovo teaser. Si tratta di un brevissimo video del nuovo SUV elettrico ad alte prestazioni in posa con il pittoresco camouflage che abbiamo visto negli ultimi mesi a Berlino. La città tedesca è il luogo in cui si terrà il lancio mondiale della variante più sportiva e prestazionale di questo secondo SUV a zero emissioni.

Volkswagen ID.5 GTX: il debutto mondiale avverrà il 3 novembre

La nuova Volkswagen ID.5 GTX entrerà a far parte della gamma di modelli elettrici Volkswagen dalla prossima primavera, quando sono previste le consegne di questo terzo modello elettrico della casa di Wolfsburg. Il primo SUV dal taglio più sportivo, riproduce sulla fiancata una suggestiva e accattivante linea coupé, con la linea del tetto che scende dolcemente verso la parte posteriore. Il grande portellone ha anche uno spoiler sulla sporgenza che aumenta il carattere speciale di questo modello, il secondo che sfoggia la sigla sportiva GTX.

La nuova Volkswagen ID.5 GTX sarà presentata il 3 novembre, avendo già completato il suo programma di test. infatti erano passati solo pochi giorni da quando lo abbiamo visto nei suoi ultimi test sul circuito del Nürburgring, ancora con alcuni tratti nascosti con la mimetizzazione, ma quasi praticamente scoperti. La vettura presenterà caratteristiche specifiche differenziandosi dalle versioni convenzionali dell’ID.5 che arriveranno in seguito, come le tre luci a LED disposte verticalmente alle estremità del paraurti anteriore.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: la casa tedesca prenderà importante decisione nella prima metà del 2022

Volkswagen ID.5 GTX
Volkswagen ID.5 GTX: il debutto mondiale della versione ad alte prestazioni del SUV elettrico  della casa tedesca avverrà il prossimo 3 novembre

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: la casa automobilistica di Wolfsburg trasforma ID.Buzz in un’ambulanza senza conducente

Ti potrebbe interessare: Cupra: l’elettrica entry level costerà 5.000 euro in più rispetto al modello di Volkswagen

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: