Volkswagen ID Buzz GTX arriverà nel 2023 con 335 CV

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.Buzz

Volkswagen rivelerà una versione ad alte prestazioni GTX della Volkswagen ID Buzz entro la fine dell’anno. Questo modello andrà a coronare la gamma della monovolume elettrica, che presto si amplierà anche con una versione a passo allungato e un camper California. Parlando a un evento  relativo a Car of the Year 2023, il capo della ricerca e sviluppo di Volkswagen Kai Gruenitz ha fornito maggiori dettagli su come l’azienda amplierà la gamma ID Buzz oltre l’iniziale monovolume a cinque posti e il furgone Cargo.

Volkswagen rivelerà una versione ad alte prestazioni GTX della Volkswagen ID Buzz entro la fine dell’anno

“La GTX sarà una fantastica versione ad alte prestazioni, con 250 kW [335 CV], interni dedicati, nuovi colori esterni e alcune funzionalità aggiuntive”, ha affermato. Utilizzerà il sistema di trazione integrale a doppio motore condiviso con altre versioni della gamma di veicoli elettrici Volkswagen ID, inclusa la berlina Volkswagen ID 7 del 2023.

La casa automobilistica di Wolfsburg sta anche valutando la possibilità di lanciare una versione a quattro ruote motrici non GTX dell’ID Buzz. Gruenitz ha anche dettagliato la versione a passo lungo dell’ID Buzz che arriverà quest’estate, offrendo una flessibilità di seduta molto maggiore rispetto alla cinque posti. Il modello di lancio ha solo una panca standard a tre posti sul retro che si divide 60/40 e non può essere rimossa.

La versione a passo lungo sarà più lunga di 25 cm rispetto alla vettura standard e avrà sette posti. “Avrà tre file e sette posti, e puoi tirarli tutti fuori dalla parte posteriore”, ha detto Gruenitz. “Avrà anche sedie da capitano che si girano.”

ID. Buzz
Volkswagen rivelerà una versione ad alte prestazioni GTX della Volkswagen ID Buzz entro la fine dell’anno

Alla richiesta di un aggiornamento sullo sviluppo della versione California, Gruenitz ha dichiarato: “Ci sarà una versione camper. Il primo concetto è in fase di elaborazione ora. È interessante ciò che è possibile e ciò che sarebbe interessante e utilizzabile”.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen ID.4 richiamata per potenziale rischio di incendio della batteria

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: