Volkswagen ID Buzz sarà davvero diverso in Europa e negli Stati Uniti?

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID. Buzz
Volkswagen ID. Buzz

Volkswagen ID Buzz continua il suo sviluppo e i prototipi mimetizzati iniziano ad essere avvistati per le strade. Il sito americano Automotive News ha ottenuto alcune informazioni a riguardo e afferma che l’ID.Buzz sarà commercializzato in diverse varianti in Europa e negli Stati Uniti. Nel vecchio continente sarebbe da preferire una classica variante a 8 posti, con 6 sedili indipendenti per la parte posteriore e la possibilità per tutti di beneficiare di un proprio schermo informativo.

In USA invece Volkswagen ID Buzz avrebbe una diversa configurazione per la parte posteriore, con due sedili rivolti all’indietro in seconda fila e due sedili rivolti in avanti in terza fila. Tuttavia, sembra curioso che i clienti europei e americani non possano beneficiare di entrambe le versioni che esistono, soprattutto perché sarebbe solo un layout interno diverso mentre la parte meccanica rimarrebbe la stessa.

Senza conoscere tutte le sottigliezze tecniche di Volkswagen ID.Buzz, sappiamo già che sarà guidato principalmente da un motore elettrico posteriore che può arrivare fino a 204 CV, come sul SUV ID.4 e sul compatto ID.3. Probabilmente ci sarà anche la trazione integrale con l’aggiunta di un secondo motore elettrico sull’asse anteriore, mentre la capacità della batteria può variare tra i 48 ei 111 KWh.

Ci sarà anche una versione Cargo dell’ID.Buzz, recentemente sorpresa dai fotografi spia. Tuttavia, dovrebbe essere disponibile in diversi mercati per soddisfare le esigenze dei professionisti. Volkswagen sta anche lavorando attivamente su una versione autonoma di livello 4 per il suo furgone, con l’obiettivo di automatizzare alcune consegne. L’ambizione è quella di metterla in vendita nel 2025, ma questa data per il momento resta ipotetica per via dell’indeterminatezza che ancora oggi regna intorno alla normativa sui veicoli autonomi.

Volkswagen ID. Buzz
Volkswagen ID. Buzz

Ti potrebbe interessare: Volkswagen prevede 3 versioni del furgone ID Buzz

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: