Volkswagen pagherà 3.300 euro a migliaia di italiani

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen
Volkswagen

Un’azione di gruppo in Italia ha avuto successo e consentirà a più di 60.000 proprietari di veicoli del gruppo Volkswagen di ricevere un risarcimento di 3.300 euro. Si tratta di un assegno da 200 milioni di euro per il colosso tedesco.

Più di 60.000 proprietari di veicoli del gruppo Volkswagen in Italia riceveranno un risarcimento di 3.300 euro

Mentre le azioni di gruppo potrebbero moltiplicarsi e concludersi in Europa, il gruppo Volkswagen sta già affrontando una decisione contro di essa in Italia. L’associazione Altroconsumo, che riunisce migliaia di clienti e marchi Volkswagen colpiti dal dieselgate, ha salutato una vittoria “storica”.

Volkswagen dovrà pagare 3.300 euro, interessi esclusi, a circa 63.000 querelanti. Si tratta di un assegno di circa 200 milioni di euro per il colosso tedesco, che nella vicenda dieselgate ha già superato i 30 miliardi di offerta globale.

Gli italiani sono i nuovi vincitori in queste battaglie legali dopo i tedeschi, gli americani e gli spagnoli. Il dieselgate dunque sembra non finire mai per la casa automobilistica di Wolfsburg. Oggi Mitsubishi conferma di aver pagato una multa di 25 milioni di euro in Germania, mentre erano stati perquisiti diversi siti del produttore.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 batte Volkswagen Golf: è lei l’auto più venduta in UK

Volkswagen
Volkswagen

Ti potrebbe interessare:Volkswagen e BMW hanno fatto cartello: multa di 875 milioni

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: