Volkswagen Passat: disponibili nuove versioni a partire da 41.745 euro

Natale LiVecchi Autore Auto
Si amplia la gamma di propulsori per la Volkswagen Passat, condizione che permette di avviare le prevendite di due nuove unità ibride plug-in
New Passat

Si amplia la gamma di propulsori disponibili per la nuova Volkswagen Passat, condizione che permette adesso di avviare le prevendite di due nuove unità ibride plug-in. Si tratta delle versioni eHybrid disponibili secondo due livelli di potenza: 204 cavalli (150 kW) e 272 cavalli (200 kW). Entrambe permettono di mettere a punto un’autonomia in elettrico nell’ordine dei 120 chilometri percorribili. Accanto a queste unità ibride troviamo anche due versioni turbodiesel (TDI); una da 122 cavalli (90 kW), che diventerà la futura variante base della gamma Passat, l’altra da 193 cavalli (142 kW) accoppiata di serie alla trazione integrale 4MOTION. Va detto che dallo scorso anno la nuova Volkswagen Passat è già disponibile in due varianti: una ibrida leggera (eTSI) e un TDI da 150 cavalli di potenza.

Sono quattro i livelli di allestimento disponibili nella gamma attuale della Volkswagen Passat

La Volkswagen Passat, offerta oggi esclusivamente nella configurazione Variant, introduce quattro livelli di allestimento differenti. Si comincia dall’allestimento base “Passat” e si sale fino alle versioni Business, Elegance e R-Line. Ogni versione viene proposta secondo propulsori specifici.

New Passat

La Passat eHybrid adotta un’unità ibrida fra le più moderne oggi in circolazione. Questa abbina all’unità elettrica da 85 kW un propulsore a benzina turbo high-tech da 150 cavalli di potenza, o da 177 cavalli nel caso della variante 1.5 TSI evo2. In virtù dell’autonomia in elettrico fino a 120 chilometri percorribili, la Volkswagen Passat eHybrid si può guidare tranquillamente a zero emissioni ogni giorno. La batteria è infatti un’unità da 19,7 kWh con una capacità di 11 kW in ricarica presso una wallbox AC, ovvero fino a 50 kW nel caso delle stazioni di ricarica rapida DC.

Entrambe le varianti eHybrid permettono comunque di percorrere lunghe distanze in virtù della loro autonomia combinata. Il sistema eroga infatti una potenza di 204 cavalli e una coppia complessiva di 350 Nm; in questo caso gli allestimenti Business ed Elegance partono da 50.230 euro. La variante da 272 cavalli, con coppia massima di 400 Nm, parte invece da 62.330 euro per le specifiche Elegance e R-Line.

Nel suo Segmento di riferimento la Passat TDI da 122 cavalli di potenza è una delle wagon più economiche a disposizione. Questa variante permette di ottenere valori di coppia massima pari a 320 Nm con un’erogazione di potenza maggiorata. In questo caso i prezzi partono da 41.745 euro: gli allestimenti che prevedono questa possibilità, in termini di propulsore, sono il Passat e il Business.

New Passat

Il costruttore tedesco offre anche una ulteriore unità turbodiesel per la Volkswagen Passat. Si tratta della variante 4MOTION, a trazione integrale, da 193 cavalli di potenza. Questa permette di disporre sempre della trazione ottimale su ogni tipologia di fondo e permette pure di rimorchiare un carico massimo di 2.200 chilogrammi. La nuova Passat TDI 4MOTION si può ordinare a partire da 57.335 euro sugli allestimenti Elegance e R-Line

A partire dal mese di novembre dello scorso anno è già possibile configurare la Volkswagen Passat con propulsori TDI e eTSI da 150 cavalli. La eTSI Mild Hybrid dispone di un alternatore di avviamento con trasmissione a cinghia da 48 Volt e si può ordinare a partire da 39.995 euro; si può avere sugli allestimenti Passat e Business. Il TDI, sempre da 150 cavalli, si può avere invece a partire da 48.495 euro ed è disponibile sulle Business, Elegance e R-Line.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: