Volkswagen Passat è scomparsa dal mercato tedesco

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen Passat

In primavera, il management della Volkswagen ha annunciato che uno dei modelli più popolari dell’azienda, la berlina Volkswagen Passat, avrebbe continuato a esistere nonostante il passaggio alle auto elettriche. L’ottava generazione dell’auto è stata lanciata nel 2015, quindi è la fine del suo ciclo di vita, ed è già chiaro che non avrà un successore in Nord America, ma in Europa ce ne sarà uno.

Volkswagen Passat sparisce dal mercato auto in Germania

Ecco perché la decisione di Volkswagen di smettere di offrire la berlina Volkswagen Passat sul mercato tedesco solleva molte domande. Questa versione non è più nel configuratore del marchio, con solo la station wagon Passat Variant disponibile. Allo stesso tempo, però, la berlina è ancora disponibile in altri mercati europei, ma non è chiaro per quanto tempo.

Volkswagen aveva detto che la futura generazione sarebbe stata venduta solo in Europa

Gli esperti sottolineano che Volkswagen ha abbandonato il lancio della versione ibrida del modello GTE, che è un’opzione più efficiente per coloro che desiderano possedere una berlina. Ciò solleva ulteriori speculazioni sul futuro del modello, alimentate dalla riluttanza dell’azienda di Wolfsburg a commentare quanto sta accadendo.

Tuttavia, si afferma che l’azienda ha probabilmente deciso di scommettere solo sul modello di nona generazione, che sarà disponibile solo in Europa. Allo stesso tempo, il modello standard lascerà il posto alla futura Volkswagen Aero B, una berlina elettrica che il produttore tedesco sta testando duramente e che arriverà sul mercato nel corso del 2023.

Vedremo dunque come si evolverà la situazione in casa Volkswagen a proposito del futuro di questo popolare modello che a lungo ha caratterizzato la sua gamma e se nei prossimi mesi arriveranno importanti novità a proposito del suo destino.

Volkswagen Passat 2019
Volkswagen Passat in versione berlina è sparita dal configuratore della casa tedesca in Germania: questo solleva molti dubbi sul futuro del famoso modello

Ti potrebbe interessare: La nona generazione della Volkswagen Passat è attesa nel 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: