Volkswagen presenterà una nuova auto elettrica al CES 2023

Andrea Senatore Foto Autore

Volkswagen ha annunciato che rivelerà il “nuovo membro della sua famiglia completamente elettrica” ​​al Consumer Electronics Show (CES) il 3 gennaio alle 16:00 PST. Il marchio tedesco non ha specificato quale EV sfoggerà, ma tutti i segnali puntano alla Volkswagen ID.Aero del 2024, una berlina che si inserisce tra la Jetta e la Passat fuori produzione, sostituendo indirettamente quest’ultima.

Il 3 gennaio Volkswagen mostrerà al CES una nuova auto elettrica

La casa automobilistica di Wolfsburg ha presentato per la prima volta un modello di berlina elettrica nel 2018 con la ID Vizzion Concept, che in seguito ha generato la ID.Aero. La società afferma che mostrerà una “versione mimetizzata” del nuovo veicolo elettrico, il che significa che non sarà l’auto di produzione completa. Impareremo almeno il nome della versione di produzione, che potrebbe non essere ID.Aero.

Sulla base di ciò che già sappiamo sull’auto, viaggerà sulla stessa piattaforma MEB (Electric Drive Matrix) modulare della ID.4. Avrà anche lo stesso layout interno di base, incluso il sistema di infotainment senza manopole o pulsanti fisici. Come l’Arteon, sarà caratterizzato da un portello piuttosto che da un baule tradizionale.

Volkswagen offrirà probabilmente una versione a trazione posteriore a motore singolo e una variante a doppio motore più potente con trazione integrale. Il concept era dotato di una batteria da 77 kWh che produceva un’autonomia stimata WLTP di 385 miglia (circa 337 miglia sul ciclo EPA), ma i valori di produzione potrebbero differire.

Volkswagen
Volkswagen ha annunciato che rivelerà il “nuovo membro della sua famiglia completamente elettrica” ​​al Consumer Electronics Show (CES) il 3 gennaio

Come suggerisce il nome del concept, l’auto vanterà un’aerodinamica di altissimo livello che le consentirà di viaggiare lontano con una carica senza un enorme pacco batteria. Ricordiamo infine che Volkswagen avrà anche l’ID. Buzz in mostra al CES 2023 in preparazione del suo debutto ufficiale negli Stati Uniti nel 2023. Vedremo dunque che novità arriveranno dal CES 2023 per la casa tedesca.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen rallenterà la produzione a Wolfsburg nel mese di Gennaio

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: