Volkswagen Touareg 2024: primo video spia del nuovo restyling

Alessio Salome Autore
Volkswagen Touareg 2024 prototipo neve

Ormai manca davvero poco alla presentazione del nuovo restyling del Volkswagen Touareg. Nell’attesa, un nuovo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia ci mostra in azione un prototipo senza camuffamento mentre effettuava gli ultimi test invernali in Scandinavia prima del debutto.

La casa automobilistica tedesca ci ha dato già un assaggio del Touareg 2024 attraverso un muletto presentato in anteprima il mese scorso. Alla base rimarrà la piattaforma MLB dal Gruppo Volkswagen mentre la produzione è prevista nello stabilimento di Bratislava (Slovacchia).

Volkswagen Touareg 2024 prototipo neve
Volkswagen Touareg 2024 profilo laterale

Volkswagen Touareg 2024: il nuovo restyling si mostra ancora una volta dal vivo

Tra le novità attese con il nuovo restyling avremo un paraurti anteriore leggermente rivisto e dei fari Matrix LED aggiornati con 38.400 pixel e una nuova grafica. Proseguendo, il Volkswagen Touareg 2024 disporrà di una nuova fascia luminosa a LED nella parte superiore della griglia, una nuova illuminazione d’ingresso all’interno delle calotte degli specchietti retrovisori esterni, una nuova grafica per i fanali posteriori, il logo Volkswagen illuminato all’interno del portellone e tanto altro ancora.

Il profilo laterale sarà caratterizzato da nuovi cerchi in lega fino a 21”. Le dimensioni complessive del nuovo Touareg rimarranno invariate: 4878 mm di lunghezza, 1984 mm di larghezza e 1717 mm di altezza.

Volkswagen Touareg 2024 prototipo neve

L’abitacolo del nuovo facelift sarà caratterizzato da materiali più morbidi per i braccioli e le aree di contatto delle ginocchia del guidatore e del passeggero anteriore, un cockpit rinnovato con un display centrale standard da 15 pollici per il sistema di infotainment oppure da 38.1 pollici come optional, supporto Android Auto ed Apple CarPlay wireless, nuove porte USB Type-C con ricarica da 45W, cartografia aggiornata ad alta risoluzione e altra ancora.

Il Volkswagen Touareg restyling sarà offerto in cinque diverse varianti, tutte con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale 4Motion. Sono previste anche due versioni ibride plug-in con batteria da 14,3 kWh, che assicureranno una buona autonomia in modalità 100% elettrica con una singola ricarica.

Infine, il nuovo SUV avrà sospensioni in acciaio standard o pneumatiche a doppia camera opzionali, controllo attivo del rollio, ruote posteriori sterzanti e nuovo sensore sul tetto per consentire a sospensioni e sistemi di assistenza alla guida di compensare meglio le variazioni di carico.

Volkswagen Touareg 2024 prototipo neve

Propone un abitacolo spazioso e lussuoso

Ricordiamo che il Touareg è un SUV lanciato per la prima volta nel 2002. Combina comfort, prestazioni e versatilità, offrendo un’esperienza di guida piacevole sia in città che in off-road. Il modello è stato progettato per competere con altri SUV del segmento presenti sul mercato, come BMW X5, Mercedes GLE e Audi Q7.

È disponibile con una gamma di motorizzazioni che includono sia motori a benzina che diesel, oltre a opzioni ibride plug-in per coloro che cercano una soluzione più sostenibile ed ecologica. L’abitacolo del VW Touareg offre un ambiente spazioso e lussuoso, con materiali di alta qualità e finiture raffinate. L’infotainment e le tecnologie di bordo sono all’avanguardia, con sistemi come il Virtual Cockpit e il sistema di navigazione satellitare, che offrono un’esperienza di guida intuitiva e connessa.

Volkswagen Touareg 2024 prototipo neve

Per quanto riguarda la sicurezza, il SUV è dotato di una serie di sistemi di assistenza alla guida, come il controllo di stabilità, la frenata d’emergenza, il cruise control adattivo e il monitoraggio dell’angolo cieco.

Nel corso degli anni, il Volkswagen Touareg ha subito diverse revisioni e aggiornamenti, con l’ultima generazione (la terza) lanciata nel 2018. Con ogni nuova generazione, si è evoluto per offrire sempre più tecnologia, efficienza e design sofisticato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: