Volkswagen Touareg: ecco alcuni dettagli in queste immagini [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
Touareg Restyling

Volkswagen sta lavorando al restyling che coinvolgerà il suo SUV più grande. La Volkswagen Touareg sarà aggiornata con un importante restyling ovvero un aggiornamento di metà ciclo. La nuova Touareg adesso è stata fotografata durante alcuni test invernali che sta svolgendo in Nord Europa, da dove arrivano queste nuove immagini che ci confermano alcune delle novità che il SUV tedesco farà debuttare.

È perciò giunto il momento di aggiornare la Volkswagen Touareg. Il costruttore tedesco è quindi entrato appieno nella gestione di un restyling che rappresenterà un vero e proprio aggiornamento di metà ciclo, quello che consentirà a questa generazione, la terza, di poter affrontare il resto della vita commerciale che la aspetta. Lo sviluppo è perciò tuttora in corso e a prova di ciò insistono queste foto spia e quelle che si sono già viste negli ultimi mesi.

Ancora una volta, la nuova Volkswagen Touareg è stata avvistata in pieno giorno; tuttavia, a differenza dei precedenti avvistamenti, il prototipo attuale si trova in un ambiente decisamente interessante per il modello, appunto l’Europa settentrionale. La nuova Touareg sta già affrontando i duri test invernali nella regione scandinava, cosa che conferma come lo sviluppo stia ancora andando avanti.

Touareg Restyling

La Volkswagen Touareg introdurrà nuove e inedite opzioni di personalizzazione

La piccola flotta di nuove Volkswagen Touareg che girano nel Nord Europa ci permette di vedere alcuni veicoli di prova caratterizzati da un camuffamento leggero, ma evidente. Un camuffamento che continua a ricoprire gli elementi che saranno soggetti a evidenti modifiche. Ora, queste foto spia confermano diverse cose. La prima è che i fari anteriori saranno aggiornati e che anche la calandra subirà alcune necessarie modifiche.

Trattandosi di un restyling, le principali innovazioni in termini di design esterno si troveranno nella parte anteriore del veicolo. Tuttavia, la stessa sezione posteriore non sarà indenne di questi cambiamenti. Nella parte posteriore, la novità più rilevante includerà nuove spie luminose che debutteranno con una firma luminosa più moderna. Logicamente, e come ci si aspetterebbe, la tecnologia LED sarà assoluta protagonista.

Il restyling verrà utilizzato anche per aumentare le opzioni di personalizzazione disponibili. La nuova Volkswagen Touareg debutterà con specifici colori per la carrozzeria, nuovi cerchi e finiture dedicate per l’esterno e per gli interni sebbene in questa occasione non si ha la possibilità di sbirciare all’interno dell’abitacolo. Ma possiamo anticipare alcuni dei cambiamenti che Volkswagen apporterà soprattutto per ciò che riguarda la parte strettamente tecnologica.

Gli interni della nuova Touareg presenteranno un rinnovato quadro strumenti digitale e un nuovo sistema di infotainment. Nuovo anche il touch screen del sistema multimediale; inoltre, verrà ampliato l’elenco dei sistemi di assistenza alla guida.

Touareg Restyling

La nuova Touareg introdurrà anche specifici motori elettrificati

Sotto il cofano ci saranno anche ulteriori novità. I motori diesel saranno elettrificati con tecnologia ibrida leggera a 48 Volt (MHEV) per ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Le versioni ibride plug-in (PHEV) vedranno aumentare la loro autonomia elettrica grazie a una batteria agli ioni di litio di maggiore capacità.

Quando verrà presentata? Il lancio della nuova Volkswagen Touareg avverrà nei prossimi mesi dato che l’arrivo sul mercato è previsto per la fine della prima metà del 2023. Il processo di produzione in serie del rinnovato SUV del costruttore tedesco avverrà presso lo stabilimento del Gruppo Volkswagen con sede a Bratislava, in Slovacchia.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: