VW Golf 7 GTI: motore TFSI turbo benzina da 220 cavalli (modello 2013)

golf gti 2013La Golf 7 gti si conferma una berlina a due volume slanciata, compatta e sicura con performance di guida e prestazioni sopra la media. Modello Euro 6, con consumo medio di 16,7 Km/l ed emissione 139 grammi/KM di CO2 si presenta una macchina moderna ancora pronta per sfidare il mercato delle auto cittadine e sportive.

Il concept era stato presentato per la prima volta durante il Salone di Parigi 2013, questo modello GTI è caratterizzato da un’estetica sobria, un paraurti sporgente affiancato da due prese dl’aria maggiore, la classica griglia a nido d’ape, la zona fendinebbia leggermente rivisitata che ora comprende tre piccoli listelli neri.

La Golf 7 GTI si presenta in tre colori: rosso tornado, nero e bianco puro. Esiste però anche una variazione sportiva disponibile in sette colori metallizzati ad effetto perla, acciaio, Grey Metallic, Argento e riflesso metallizzato. Per questo modello VW ha sviluppato una nuova gamma di cerchi in lega. Gli interni della VW Golf 7 GTI si presentano molto simili alle versioni normali, troviamo il classico rivestimento in stoffa con trama scozzese, una fantasia che personalizza anche il volante, il cambio marcia e i pomelli di apertura caratterizzati da dei rilievi in cucitura che riprendono il rosso scozzese.

Passiamo al reparto tecnico della Golf 7 GTI che presenta tutta la qualità e la forza della tradizione automobilistica tedesca. Troviamo il motore 2.0 litri TFSI quattro cilindri turbo benzina da 220 cavalli, una potenza raddoppiata rispetto alla prima GTI del 1976.

La VW Golf 7 GTI assicura uno scatto felino, da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi ed una velocità massima di 246 chilometri orari. Esiste oltre a tutto questo anche una variante ancora più potente e in elaborazione con motore a 230 cavalli, le prestazioni saranno sicuramente maggiori, un’accelerazione che mantiene gli stessi secondi ma il massimo di velocità raggiunto a 250 Km orari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *