Waze ha annunciato 6 nuove funzionalità per rendere la guida più sicura e semplice

Andrea Senatore Foto Autore
Waze ha annunciato un aggiornamento della sua App con 6 nuove funzionalità che miglioreranno la sicurezza
Waze

Waze, l’app di navigazione di proprietà di Google, ha annunciato una serie di nuove funzionalità progettate per migliorare l’esperienza di guida degli utenti. Ecco un rapido sguardo su cosa aspettarsi dalle prossime versioni dell’app.

Waze ha annunciato un aggiornamento della sua App con 6 nuove funzionalità che miglioreranno la sicurezza

Per prima cosa, Waze introdurrà una nuova funzionalità per aiutare gli automobilisti a navigare nelle rotatorie in modo più efficiente. Utilizzando i suggerimenti degli abitanti della zona, l’app fornirà indicazioni chiare su quando entrare nella rotatoria, quale corsia prendere e dove uscire. Questo aggiornamento sarà disponibile per gli utenti Android entro la fine dell’anno, seguito dagli utenti iOS.

Una delle funzionalità più interessanti è l’inclusione di avvisi anticipati per i conducenti quando i veicoli di emergenza, come le ambulanze, sono fermi lungo il percorso. Questo aiuta a migliorare la sicurezza sia dei conducenti che dei primi soccorritori ed è ora disponibile per i guidatori negli Stati Uniti, Canada, Messico e Francia su Android e iOS.

Waze fornirà anche avvisi sui limiti di velocità imminenti sul percorso degli utenti, utile per evitare multe causate da autovelox. Questo aggiornamento sarà disponibile a livello globale per tutti gli utenti Android e iOS entro la fine del mese.

L’app espanderà inoltre gli avvisi di pericolo per includere informazioni su curve strette, dossi e caselli di pedaggio, utilizzando il contributo della sua community di conducenti. Questo aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti Android e iOS a livello globale questo mese.

In collaborazione con Flash, Waze offrirà informazioni dettagliate sui parcheggi, inclusi costi, autonomia, accesso e disponibilità di ricarica per veicoli elettrici. Gli utenti potranno anche prenotare i parcheggi direttamente tramite l’app, con oltre 30.000 parcheggi disponibili negli Stati Uniti e in Canada.

Waze

Infine, Waze renderà più semplice per gli automobilisti accedere alle informazioni sui loro percorsi preferiti, inclusi aggiornamenti sul traffico in tempo reale e ritardi, consentendo loro di prendere decisioni di viaggio informate. Questa funzionalità sarà disponibile a livello globale questo mese per Android e iOS.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: