Xpeng si prepara a lanciare nuovi modelli in Cina e in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Xpeng

Xpeng ha in programma quest’anno due modelli nuovi e tre rivisti in Cina. In Europa è imminente l’introduzione di altri due modelli. Secondo un’immagine teaser di accompagnamento, è probabile che questi siano il P7 e il G9.

Xpeng: la casa cinese prepara il lancio di due nuovi modelli in Europa e in Cina oltre a tre restyling

In Cina, Xpeng sta pianificando due nuovi modelli per il 2023, secondo una lettera pubblicata dal CEO dell’azienda He Xiaopeng ai dipendenti. Si tratta di un SUV simile a una coupé chiamato G7, che sarà presentato ad Auto China ad aprile. L’altro è un furgone elettrico ancora senza nome, che dovrebbe entrare in produzione nel settembre 2023. Secondo i resoconti dei media cinesi, entrambi i nuovi modelli saranno equipaggiati con la tecnologia a 800 volt dell’azienda.

Per quanto riguarda il futuro G7, portali come Auto Gasgoo e CN EV Post specificano che si tratterà di un SUV a cinque posti in stile fastback, che è imparentato con il nuovo SUV di punta G9. Pertanto, è probabile che sia basato sulla piattaforma F dell’azienda e dovrebbe essere in vendita per 200.000-250.000 yuan, l’equivalente di circa 27.000-34.000 euro. Per quanto riguarda il furgone ancora senza nome, c’è solo un indizio che sarà basato sulla piattaforma H. In totale, Xpeng ha tre piattaforme: la piattaforma E, che è già disponibile, e le piattaforme F e H, che dovrebbero essere pronte per la produzione in serie nel corso di quest’anno.

Oltre a questi nuovi modelli, quest’anno Xpeng sta pianificando anche il restyling dei modelli P5, P7 e G3 esistenti, secondo la lettera interna del dipendente. Facendo riferimento a un elenco di modelli pubblicato dal Ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology a novembre, il CN EV Post ha riferito che la berlina di punta è meno interessata ai cambiamenti visivi che a una nuova opzione LiDAR.

XPeng nuovi centri Europa

Nel frattempo, Xpeng ha annunciato il lancio di altri due modelli per l’Europa e prevede di rivelare maggiori dettagli il 3 febbraio. Secondo l’immagine teaser, questi sono probabilmente il P7 e il G9. Opportunamente, Xpeng ha annunciato quattro nuovi centri di consegna e assistenza per l’Europa a metà gennaio. L’ apertura delle sedi è prevista per la prima metà del 2023 .

Ti potrebbe interessare: Xpeng completa il primo volo della nuova auto volante

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: