Aion Hyper SSR: l’hypercar elettrica cinese da 1208 CV debutta in Europa a Milano

Andrea Senatore Foto Autore
Aion Hyper SSR: L’hypercar elettrica da 1.200 cavalli sbarca a Milano
Aion Hyper SSR

GAC ha presentato per la prima volta in Europa l’hypercar elettrica Aion Hyper SSR a Milano. La vettura dispone di un sistema di propulsione dalla potenza di 1208 cavalli. La super car cinese misura 4.538 mm di lunghezza, 1.988 mm di larghezza e 1.238 mm di altezza e dunque presenta dimensioni simili a quelle della Lotus Evija.

Aion Hyper SSR: L’hypercar elettrica da 1.200 cavalli sbarca a Milano

Secondo quanto dichiarato dalla stessa GCA Aion Hyper SSR è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 1,9 secondi e dunque offre da questo punto di vista prestazioni vicine a quelle della Rimac Nevera. Grazie alla presenza di una batteria da 74,68 kWh la super car cinese è in grado di garantire oltre 500 km di autonomia. Questo almeno secondo il regime di test cinese CLTC.

Al momento non è stato comunicato il peso di Aion Hyper SSR. Ma comunque questa vettura dovrebbe essere abbastanza leggera in quanto è dotata di carrozzeria e freni in fibra di carbonio. La fibra di carbonio è presente anche sulle ruote, mentre un ampio spoiler posteriore attivo retrattile aumenta la deportanza alle velocità più elevate. Il design prevede anche porte ad ali di gabbiano senza telaio.

All’interno, Aion Hyper SSR presenta un volante esagonale, con GAC che sceglie di rimuovere gli steli. Al suo interno l’auto è dotata di sedili sportivi, che secondo il marchio si adattano alla guida quotidiana e ad alte prestazioni, mentre sono inclusi anche il cruise control attivo e il climatizzatore bizona, oltre a otto altoparlanti.

Aion Hyper SSR

Aion sostiene che la supercar è sostenibile dal punto di vista ambientale, senza l’uso di prodotti di origine animale. Alcuni materiali sono stampati in 3D, mentre altri sono creati utilizzando filati riciclati e c’è pelle vegana biodegradabile. La vettura al momento è solo una concept ma GAC ha confermato che presto entrerà in produzione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: