Alfa Romeo C42 sulle strade di Milano con Valtteri Bottas [VIDEO]

Alessio Salome Autore
Alfa Romeo C42 Milano

Il video, che vede la monoposto del team Alfa Romeo F1 ORLEN tra le vie di Milano, è andato on air nelle scorse ore sui canali social e il canale YouTube ufficiali del Biscione per celebrare il legame sportivo tra il marchio, la sua città natale e lo storico circuito di Monza, che quest’anno compie 100 anni.

Si tratta di un tributo assolutamente unico e non convenzionale verso il motorsport italiano e uno dei suoi “templi” più famosi al mondo.

Alfa Romeo C42: la monoposto di Formula 1 sfreccia sulle strade di Milano

L’Autodromo di Monza non è solo il circuito in cui si disputa il Gran Premio d’Italia, ma è anche la pista sulla quale la storica azienda di Arese ha conquistato il primo titolo di Formula 1 della storia, il 3 settembre 1950 con l’Alfetta 158 di Nino Farina. Tra Alfa Romeo e Monza c’è quindi un legame indissolubile che si rinnova anche quest’anno.

Guidata da Valtteri Bottas, l’Alfa Romeo C42 era stata avvistata il 24 giugno tra le vie del centro e nei luoghi simbolo della metropoli italiana: Piazza Duomo, Piazza San Babila, Porta Nuova, Stazione Centrale, Quartiere City Life ed il Portello, dove nel 1910 sorgeva il primo sito produttivo Alfa Romeo.

Il legame con Milano è viscerale: qui 112 anni fa, con il nome Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, il marchio veniva alla luce dando il via ad un’autentica e appassionata leggenda automobilistica e sportiva.

A dimostrazione del grande lavoro fatto da Alfa Romeo nella promozione e nella comunicazione dei propri valori e dei propri prodotti attraverso la piattaforma globale della F1, a Torino, in occasione dell’evento Autolook, Cristiano Fiorio – manager F1 di Alfa Romeo – ed il suo team sono stati premiati con il Communication Award Autolook.

Parliamo di un premio che è stato conferito alla squadra di comunicazione per aver saputo far convergere in maniera fortemente proficua le attività di marketing della Formula 1 alla promozione delle vetture di serie.

Questo riconoscimento significa molto per il brand di Stellantis e va condiviso con un team di professionisti che con passione, ogni giorno, danno il loro meglio per comunicare Alfa Romeo nel mondo. La F1 rappresenta una piattaforma di comunicazione incredibile e l’obiettivo dell’azienda rimane quello di valorizzare ogni opportunità, con orgoglio e passione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: