Alfa Romeo non si tocca: Stellantis ha rifiutato molte offerte

Andrea Senatore Foto Autore
Carlos Tavares ha rifiutato varie offerte di vendita per Alfa Romeo: il brand del Biscione è il gioiello più grande di Stellantis
Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo è stata definita ieri da Carlos Tavares numero uno di Stellantis il gioiello più grande della sua azienda. In quanto tale il manager portoghese ha confermato che non ha alcuna intenzione di venderla nonostante le tante offerte ricevute in passato rifiutate senza nemmeno pensarci un attimo come confermato dallo stesso Tavares ieri in occasione della presentazione del SUV compatto Milano.

Carlos Tavares ha rifiutato varie offerte di vendita per Alfa Romeo

Questa non è la prima volta che Carlos Tavares mostra una grande simpatia verso la casa automobilistica del Biscione. Ricordiamo che Stellantis vuole trasformare Alfa Romeo nel brand premium globale di Stellantis credendo che sia l’unico marchio presente nel suo roaster che abbia le qualità necessarie per diventarlo.

Per questo nei prossimi anni arriveranno numerosi nuovi modelli con l’obiettivo di far crescere le vendite di Alfa Romeo a livello globale sfondando finalmente in mercati importanti come quello della Cina e quello degli Stati Uniti. Dopo Milano infatti nel 2025 è attesa la nuova generazione di Stelvio a cui poi seguirà entro la fine del 2026 la nuova generazione di Giulia.

Stellantis Carlos Tavares

A seguire dovrebbero arrivare altri modelli tra cui un nuovo SUV di grandi dimensioni, una berlina sportiva ad alte prestazioni e l’erede di Giulietta. Si parla anche della nuova Duetto che però arriverebbe solo ed esclusivamente in edizione limitata sulla scia del recente debutto della 33 Stradale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: