Alfa Romeo Tonale 2022: prezzi motori e allestimenti

Davide Raia

A distanza di circa un mese dall’apertura degli ordini della versione di lancio, Edizione Speciale è tutto pronto per il debutto in concessionaria del nuovo Alfa Romeo Tonale 2022. Il nuovo SUV di casa Alfa Romeo si prepara a conquistare il mercato italiano con una gamma che, inizialmente, potrà contare esclusivamente sulle varianti mild hybrid.

Solo nel corso del secondo semestre del 2022, invece, il nuovo Alfa Romeo Tonale andrà a completare la sua offerta con il debutto della versione plug-in hybrid e di quella diesel, destinata a diventare la proposta entry level della gamma. Ecco, quindi, il listino prezzi dell’Alfa Romeo Tonale per l’Italia in vista dell’apertura degli ordini del SUV:

Alfa Romeo Tonale 2022: il listino prezzi completo

La gamma dell’Alfa Romeo Tonale può contare su due varianti che saranno ordinabili da subito. Al lancio, infatti, il SUV di segmento C del marchio italiano è disponibile con il motore 4 cilindri 1.5 Hybrid declinato nelle versioni da 130 CV e 160 CV. Il motore turbo benzina è abbinato ad un motore elettrico da 15 kW e 55 Nm posizionato all’interno del cambio automatico a sette rapporti. Questa motorizzazione sarà l’unica disponibile in fase di lancio per il nuovo SUV.

La gamma del nuovo Tonale parte da 35.500 euro. Il prezzo in questione si riferisce alla variante con motore da 130 CV abbinata all’allestimento base Super. La stessa motorizzazione, invece, nella variante Sprint è disponibile al prezzo di 38 mila euro. La serie di lancio, Edizione Speciale, parte, invece, da 39 mila euro.

Alfa Romeo Tonale

Per i clienti più esigenti, invece, c’è la motorizzazione da 160 CV. In questo caso, il motore è abbinabile all’allestimento Ti, disponibile a partire da 42.300 euro. C’è anche la versione Veloce, ordinabile da 44.800 euro. A completare la gamma c’è l’Edizione Speciale che presenta un costo di 41 mila euro se ordinata in abbinamento al motore ibrido da 160 CV.

Da notare che, almeno per il momento, Alfa Romeo non ha rilasciato alcun dettaglio sui prezzi delle altre due varianti attese in listino per il Tonale. Il SUV sarà disponibile anche nella variante plug-in hybrid, destinata a diventare la nuova top di gamma, con motore 1.3 turbo benzina abbinato ad un motore elettrico per una potenza complessiva di 275 CV. Questa versione include anche una batteria da 15.5 kWh. A completare l’offerta ci sarà anche la versione diesel con motore 1.6 turbo diesel da 130 CV.

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale: la variante plug-in hybrid si farà attendere

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: