Alpine A110: due nuovi colori speciali per festeggiare il Gran Premio di Miami

Avatar photo
Alpine A110

Alpine celebra il suo primo Gran Premio di F1 a Miami questo fine settimana con il pacchetto “South Beach Colorway” sull’auto sportiva Alpine A110, comprese due speciali tonalità di verniciature per la carrozzeria create dal programma di personalizzazione di Alpine Atelier.

A110 verde acqua

I nuovi colori sono Bleu Azur (verde acqua) e Rose Bruyère (rosa), con tocchi esclusivi per interni ed esterno. Secondo il produttore francese, la South Beach Colorway è stata ispirata “dalle luci al neon di Ocean Drive, dagli edifici art déco che si affacciano su Miami, dai tramonti colorati e dalla vivace scena musicale della città“. Allo stesso tempo rappresentano due colori storici per il marchio e sono simili alle tonalità che si trovano sulla livrea della monoposto F1 di Alpine, l’azzurro e il rosa.

Le novità delle nuove Alpine A110

Entrambe le tonalità sono combinate con un set di cerchi Serac bianchi da 18 pollici e gli emblemi della bandiera blu/rosa sul montante C. All’interno troviamo speciali tappetini, cuciture grigio chiaro sui sedili e la console centrale rivestita in pelle, oltre a pannelli delle portiere in tinta con la carrozzeria con le stesse colorazioni blu/rosa dell’esterno.

Abitacolo A110 rosa

Alpine ha pubblicato solo i rendering dell’A110 in Bleu Azur e Rose Bruyère, ma speriamo di poterli vedere nella vita reale, dal vivo, durante il Gran Premio di Formula 1 di Miami 2022 che si svolgerà dal 6 all’8 maggio. Questa sarà la prima volta una Alpine A110 mette piede in Florida, negli Stati Uniti, insieme alle monoposto targate Alpine. Il pack “South Beach Colorway” sarà inserito nel catalogo del brand a partire dall’estate 2022, con prenotazioni tramite l’applicazione Alpine a partire dal 3 maggio.

Dal punto di vista meccanico, chiaramente non cambia niente. È sempre la solita A110, solamente disponibile con nuovi colori e nuovi stili per gli interni dell’abitacolo. Non sono stati resi noti i prezzi e neanche se si tratta di esemplari in tiratura limitata. Probabilmente saranno diffuse maggiori informazioni dal giorno in cui si potrà prenotare un esemplare tramite app su smartphone.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: