Audi A3: i primi avvistamenti della Allroad

M Magarini
Audi logo

A luglio 2019, Audi ha presentato l’A1 Citycarver come estensione della famiglia Allroad per clienti avventurosi. È una piccola berlina con velleità da fuoristrada e sospensioni leggermente rialzate. Sembra che i tedeschi possano aggiungere un ulteriore modello di alto profilo alla loro gamma, e qui avete modo di gustarvi le prime foto spia a riguardo pubblicate da Motor1. Per ora, la chiameremo semplicemente A3 Allroad, sebbene il nome non sia ancora confermato.

Audi A3 Allroad: test su strada

Audi A3

Le immagini trapelate ritraggono una A3 di prova rialzata con un camuffamento che copre la parte inferiore del corpo, che dovrebbe finire per collocarsi esattamente a metà tra la A3 standard e la Q3. È difficile indovinare cosa si nasconde sotto il “costume”, malgrado, ai nostri occhi, si scorga una sorta di rivestimento di plastica attorno ai passaruota. La copertura protettiva si estende fino al paraurti anteriore e paiono esserci minigonne laterali più larghe.

Audi A3

Non c’è verso di osservare il retro, dove il layout sembra essere invariato rispetto alla A3 canonica. Il prototipo green è con ogni probabilità alimentato da un propulsore ibrido plug-in, a giudicare dalla porta di ricarica sul parafango anteriore sinistro. Inoltre, ha mancorrenti sul tetto che non sono di serie sulla normale A3.

Audi A3

L’A1 Citycarver ha una sospensione rialzata di 35 mm (2,0 pollici) in rapporto alla A1 a tre o a cinque porte, e il medesimo trattamento sarà applicato pure alla A3. Anche le ruote specifiche del modello e magari un sistema di trazione integrale faranno forse parte del mix, anche se, ancora una volta, nulla può essere per adesso confermato.

Ecco il primo avvistamento del nuovo membro della famiglia Audi A3 e al momento non se ne sa granché. Dato il recente lancio della RS3 in quanto A3 più potente, è plausibile che l’A3 rialzata entrerà a far parte della gamma verso la seconda metà del 2022. O, almeno, è la tesi prevalente, tuttavia la casa di Ingolstadt potrebbe disporre diversamente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: