Record del Nürburgring per la nuova Audi RS3

Andrea Senatore Foto Autore
Audi RS3
Audi RS3

Audi annuncia il tempo della nuova Audi RS3 intorno al Nürburgring, ed è ovviamente in progresso, rispetto alle ultime prestazioni del gruppo VW in termini di compatte sul grande anello. I 7 minuti e 54 secondi della Volkswagen Golf GTI Clubsport S sono solo un lontano ricordo visto che la nuova RS3 ha completato il giro in 7:40.768.

Record per la nuova Audi RS3 al Nurburgring

Secondo Audi, questo rende la nuova Audi RS3 la migliore compatta al mondo su questo circuito. Guardando i tempi, ci rendiamo conto che la Renault Mégane RS Trophy R ha fatto meglio con il tempo di 7:40.100. Certo, la Mégane era una produzione limitata, ma è davvero classificata tra le compatte. Audi non specifica, nel suo comunicato, se è sui 20,6 o 20,8 km, ma la risposta è infatti data dall’organizzazione del circuito: la RS3 ha infatti il ​​primato, con 7:35.522 sul “corto “, ovvero 4,6 secondi meglio del tempo della Mégane.

In ogni caso, ormai difficilmente si può biasimare la presenza di semi-slick sulla vettura francese visto che la nuova RS3 ora include ufficialmente, come optional, questi supporti a catalogo. Anche lo pneumatico Pirelli P Zero Trofeo R è stato utilizzato in questo tentativo di record. Il pilota Frank Stippler ha anche sottolineato il notevole guadagno in agilità portato dal famoso “Torque Splitter” della RS3, che in definitiva assomiglia molto a quello che troviamo nella parte posteriore della nuova VW Golf R.

Ti potrebbe interessare: Audi Sport presenta l’auto da corsa ibrida RS Q e-tron per Dakar

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: