in

Audi Activesphere: nuova immagine teaser del SUV futuristico

Audi ha rivelato un’immagine teaser di una nuova concept car, chiamata Audi Activesphere

Audi Activesphere
Audi Activesphere

Audi ha rivelato un’immagine teaser di una nuova concept car, chiamata Audi Activesphere, che mostra il design di un’auto di produzione potenziale per sostituire la coupé TT dell’azienda quando questo modello uscirà di produzione.

Audi Activesphere: la casa tedesca mostra una nuova immagine teaser

Audi Activesphere coupé crossover è l’ultimo di una serie di quattro concept “sphere” che includono il modello Skysphere, che è stato rapidamente seguito dal concept Grandsphere. All’inizio di quest’anno abbiamo visto anche il nuovo concept Urbansphere.

Ciascuno dei concetti “sfera” di Audi suggerisce la direzione futura del marchio, non solo nel design ma potenzialmente nel tipo di prodotti che l’azienda tedesca intende offrire. La casa automobilistica di Ingolstadt non ha divulgato molto sul suo ultimo modello nella foto sopra, ma sappiamo che è progettato per la guida automatizzata e sarà completamente elettrico.

La forma dell’Activesphere mostra un SUV rialzato e sbarazzino con robusti pneumatici fuoristrada e un lungo cofano in picchiata. Audi afferma che l’auto “offrirà la massima variabilità per uno stile di vita attivo”. Dettagli come i fari ultrasottili, la griglia angolare e gli ampi passaruota sono tutti tratti di design che abbiamo visto sugli altri concetti di “sfera” dell’azienda.

L’azienda tedesca non ha ancora delineato le specifiche tecniche per il suo concetto, ma come l’Urbansphere, l’Activesphere potrebbe essere basato sulla piattaforma PPE di Audi, il che potrebbe significare una batteria di circa 120 kWh per un’autonomia di oltre 800 km con una carica.

Audi Activesphere è l’unico SUV dei quattro modelli, in quanto la Skysphere ha assunto la forma di una due porte decappottabile con particolare attenzione alla guida autonoma, la Grandsphere una berlina quattro porte ultra lussuosa che anticipa una futura limousine Audi A8 e la Urbansphere si è manifestata come una pratica macchina in stile MPV per le megalopoli con un focus sullo spazio interno.

Audi Activesphere
Audi Activesphere

Audi ha descritto l’interno dei suoi concetti di “sfera” come “un terzo spazio vitale”, quindi ci aspettiamo che l’abitacolo dell’Activesphere abbia molto spazio e tecnologia avanzata quando farà il suo debutto all’inizio del prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Audi potrebbe sostituire la A5 Sportback e la A4 Sedan con un solo modello

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!