Audi activesphere: nuova serie di teaser a poche ore dal debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Audi Activesphere

In vista della rivelazione del 26 gennaio, Audi ha rilasciato una nuova serie di teaser per l’imminente concetto di Audi Activesphere, con nuove foto e un video per farci eccitare sul quarto e ultimo concept. Dopo una prima occhiata a quella che sembra essere un’elegante auto sportiva fuoristrada a quattro posti nell’agosto dello scorso anno, ora abbiamo immagini chiare di alcuni dettagli. Definita da Audi come un’auto che “ridefinirà l’esperienza di guida”, non abbiamo dubbi che il concept avrà la trazione integrale, probabilmente sotto forma di due motori elettrici.

Audi ha rilasciato una nuova serie di teaser per l’imminente concetto di Audi Activesphere

Dato che i precedenti teaser mostravano robusti pneumatici fuoristrada e rivestimento della carrozzeria, questo ha senso. Ma Audi non sta ancora rivelando tutte le informazioni tecniche e sta prima aprendo le tende del suo design. Ciò include un ampio lunotto posteriore – che sembra completamente rimovibile – sopra i fanali posteriori a tutta larghezza che sembrano includere dettagli OLED simili a pixel nei cluster primari. Questo tratto di design è imitato nei fari sottili.

Audi Activesphere

Questo dettaglio continua nell’abitacolo dove viene emulato su un volante squadrato con un’estetica minimalista e nessun quadro strumenti visibile. Ciò è probabile perché la Audi Activesphere vanterà un certo livello di guida autonoma, che è stata una caratteristica primaria degli altri concept Audi di questa serie. Il tocco di rosso sul volante impallidisce in confronto alla raffica di tappezzeria rossa visibile sullo sfondo di un’altra inquadratura che sceglie di concentrarsi sulle telecamere retrovisori al posto dei tradizionali specchietti retrovisori.

Audi descrive questo nuovo concetto come “che offre la massima libertà. È il compagno perfetto per ambiziose avventure all’aria aperta: che si tratti di sport acquatici, sci, golf o impegnative strade di montagna, il concetto activesphere offre la massima variabilità per tutte le attività”.

Nessuno dei concetti della sfera è destinato alla produzione, ma Audi Activesphere potrebbe essere una potenziale anteprima di ciò che Audi prevede per l’ Audi A6 allroad quando diventerà elettrica nella A6 e-tron.

Audi Activesphere

Ti potrebbe interessare: Audi Q7: pronto il restyling con miglioramenti importanti [FOTO SPIA]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: