Audi anticipa con un teaser tre grosse novità

Andrea Senatore Foto Autore
Audi
Audi

Arrivano grosse novità per Audi. Infatti nelle scorse ore la casa automobilistica di Ingolstadt ha anticipato un trio di concept car che dovrebbero essere svelate nei prossimi 12 mesi. Le 3 vetture sono state presentate in anteprima su LinkedIn dal vicepresidente del marchio Audi Henrik Wenders e dal capo designer Audi Mark Lichte. Soprannominati Sky Sphere, Grand Sphere e Urban Sphere, si pensa che il trio faccia parte del Progetto Artemis di Audi, che è destinato a generare un veicolo elettrico pionieristico che verrà lanciato nel 2024. In un video con Wenders e Lichte, il duo parla dei tre concetti e di come sono “inconfondibilmente Audi” e guardano al futuro della mobilità.

Audi ha anticipato un trio di concept car che dovrebbero essere svelate nei prossimi 12 mesi

Il primo concetto anticipato è lo Sky Sphere. Un profilo fornito di questo modello mostra un’elegante due porte con ruote grandi, un cofano lungo e una linea del tetto bassa. La seconda è la Grand Sphere, che Lichte descrive come avente un “aspetto grandioso” che fornirà “un’esperienza grandiosa e di alta classe per tutti i sensi”. Sulla base del teaser, sembra essere una grande berlina.

Ultimo ma non meno importante è l’Urban Sphere. Wenders lo descrive come uno “spazio privato in ambienti urbani” che è “digitale, sociale, coinvolgente e perfettamente incentrato su di te”. Prende la forma di un grande SUV. Resta da vedere se Audi ha in programma di produrre uno di questi concetti, ma almeno uno di essi potrebbe visualizzare in anteprima il suddetto veicolo elettrico che Audi intende lanciare nel 2024. Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno ulteriori informazioni su questi 3 prototipi.

Ti potrebbe interessare: Audi: dal 2023 importante novità per le sue vendite

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: