Audi: la gamma di elettriche includerà city car e le Avant

M Magarini
Nuova Audi R8

Audi ha fornito un suggerimento su alcune delle future uscite nella sua gamma di elettriche. La Casa di Ingolstadt ha precedentemente confermato che avrà delle new entry a batteria soltanto dal 2026 prima di eliminare completamente i veicoli a combustione entro il 2033. Questo piano la spingerà a rilasciare una serie di full electric nei prossimi anni.

Durante una recente intervista con Top Gear, il capo della ricerca e sviluppo di Audi Oliver Huffmann ha sottolineato come il brand avrà EV in ogni suoi segmenti principali entro il 2027. Dunque, nell’assortimento vi saranno soluzioni a zero emissioni aventi dimensioni analoghe alle A3, A4, A6, A7 e A8, una pletora di crossover di dimensioni simili.

Mentre i dettagli su tanti degli EV pianificati dal brand rimangono nascosti, Top Gear ha chiesto a Huffmann se la gamma dell’azienda avrebbe continuato a includere Avant. Ha fornito una risposta davvero incoraggiante. Basti guardare il concept e-tron A6. Dà una visione parecchio chiara degli imminenti ingressi in listino, ha affermato il top manager. A suo avviso, Audi sta per Avant e Avant per Audi. E, per dirla fino in fondo, la RS6 Avant è un successo pure in Nord America.

Audi pensa anche alle city car elettriche

Audi Q4 e-tron

Il brand del gruppo Volkswagen sembra pure essere aperto all’eventualità delle city car elettriche, le quali hanno in precedenza giocato con l’idea attraverso il rilascio del concept AI:ME.

Si concentrano sulle city car, ha aggiunto il capo della ricerca e sviluppo. Stanno pensando fuori dagli schemi. Scorgono una forte domanda di vetture piccole nel comparto a batteria. Altrove,  Audi sta lavorando a qualcosa dal nome di Project Artemis, destinato a tradursi in un interpretazione EV dell’A8.+

audi q3

Per quanto riguarda le prospettive della TT e della R8 nell’era elettrica, Hoffmann è meno convinto. La TT è stata una grossa sorpresa, ha evidenziato. Non la sportiva più veloce, ma dal design sorprendente e unico. La R8 è una vera supercar, ma è pure una sorpresa. Basti osservare le principali regioni del mondo: possono sorprendere pure un domani.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: