Audi lancia il nuovo servizio di ricarica per veicoli elettrici e PHEV in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Audi

Audi lancerà un nuovo servizio di ricarica in Europa il 1° gennaio 2023, che opererà in 27 paesi e offrirà ai proprietari l’accesso a circa 400.000 punti di ricarica. La società sta collaborando con Volkswagen Group Charging GmbH e il suo marchio Elli per il programma e sostituirà l’attuale Audi e-tron Charging Service, fornendo ai clienti tariffe di ricarica competitive per veicoli elettrici e ibridi plug-in.

Audi lancerà un nuovo servizio di ricarica in Europa il 1° gennaio 2023

Ai proprietari di Audi che scelgono di utilizzare il servizio verranno offerte tre diverse opzioni nel Regno Unito, base, plus e pro. Il servizio di base è progettato per i proprietari che ricaricano principalmente i propri veicoli a casa e non comporta alcun canone mensile, ma addebita $ 0,58 per kWh di ricarica $ 0,76 per kWh di ricarica CC e $ 0,83 per kWh tramite i caricabatterie ad alte prestazioni di Ionity.

Il servizio plus è stato progettato per i proprietari di veicoli elettrici e PHEV che hanno bisogno di portare i loro veicoli fuori casa solo occasionalmente. Ha una tariffa mensile di $ 8,37 e abbassa i prezzi a $ 0,46 per kWh per la ricarica CA, $ 0,58 per kWh per la ricarica CC e $ 0,83 per kWh con Ionity. Ultimo ma non meno importante è il servizio professionale per i conducenti che ricaricano frequentemente i loro veicoli su strada. Ha una tariffa mensile di $ 15,59, una tariffa di ricarica CA di $ 0,42 per kWh, una tariffa di ricarica CC di $ 0,52 per kWh e una tariffa di ricarica Ionity di soli $ 0,37 per kWh.

Audi logo
Audi lancerà un nuovo servizio di ricarica in Europa il 1° gennaio 2023, che opererà in 27 paesi e offrirà ai proprietari l’accesso a circa 400.000 punti di ricarica

I proprietari potranno trovare facilmente i punti di ricarica compatibili tramite l’interfaccia multimediale Audi e nell’app myAudi. Le stazioni di ricarica possono anche essere sbloccate e il processo di ricarica avviato tramite la scheda RFID fornita. La fatturazione verrà effettuata tramite la forma di pagamento salvata nell’app myAudi del proprietario.

Ti potrebbe interessare: Audi Q6 e-tron 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: