Audi potrebbe dire stop ai veicoli a diesel e benzina nel 2026

Andrea Senatore Foto Autore
Audi
Audi

Citando i commenti del CEO di Audi Markus Duesmann, la tedesca Sueddeutsche Zeitung riferisce che la casa automobilistica smetterà di introdurre nuovi veicoli con motori a benzina e diesel nel 2026. Apparentemente i motori a combustione interna rimarranno in circolazione dopo tale data, presumibilmente nei modelli esistenti, ma alla fine verranno gradualmente eliminati. Non si sa quando in particolare, ma la pubblicazione dice che “pochi anni dopo il 2026 ci saranno solo auto elettriche”.

Dal 2026 Audi potrebbe dire stop ai motori a combustione

Secondo quanto riferito, l’eliminazione graduale dei motori a combustione interna nella gamma di Audi coinciderà con l’eliminazione dei propulsori ibridi. Citando la pubblicazione, Reuters ha riferito che “non ci sarebbero più nemmeno modelli ibridi” dal 2026. Ciò non è confermato, ma un certo numero di case automobilistiche si sta allontanando dagli ibridi plug-in e abbraccia completamente i veicoli elettrici. Tuttavia, alcune aziende sono impegnate negli ibridi plug-in in quanto li vedono come un “ponte verso il futuro” poiché ritengono che i consumatori potrebbero non essere ancora pronti per diventare completamente elettrici.

A proposito di ciò, per il momento Audi non ha rilasciato commenti, ma vale la pena notare che la società ha rilasciato oggi una raffica di comunicazioni eco-compatibili. Si sono concentrati su tutto, dall’espansione dell’uso dell’energia rinnovabile nelle stazioni di ricarica in Europa all’utilizzo dell’intelligenza artificiale per massimizzare la sostenibilità nella loro catena di approvvigionamento.

Ti potrebbe interessare: Nuova Audi A4: continuano le indiscrezioni in attesa del debutto nel 2023

Audi RS e-tron GT
Audi RS e-tron GT

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: