Audi Q4 e-tron: importante riconoscimento

Andrea Senatore Foto Autore
Audi Q4 e-tron
Audi Q4 e-tron

La nuovissima Audi Q4 e-tron è stata premiata come Green Car of the Year 2022 dal Green Car Journal. In una chiara dimostrazione della crescente concorrenza nello spazio dei veicoli elettrici, i finalisti considerati per il premio di quest’anno erano costituiti interamente da veicoli elettrici a batteria, per la prima volta nella storia del premio.

Premiata Audi Q4 e-tron

Audi Q4 e-tron del 2022 e la Q4 Sportback e-tron arriveranno ai clienti come i modelli SUV elettrici premium più accessibili del marchio, con un potenziale credito d’imposta federale previsto fino a $ 7.500.

Audi Q4 e-tron è stata scelta per la sua eccezionale efficienza, con un’autonomia stimata dall’EPA di 241 miglia per la Q4 50 e-tron  e la sua variante sportback, le sue offerte ricche di tecnologia, tra cui il display head-up in realtà aumentata disponibile e le luci di marcia diurna personalizzabili e la sua esperienza di guida complessiva, che è completata dal doppio vetro disponibile che offre riduzioni del rumore esterno consentendo di viaggiare serenamente.

Progettata per essere versatile per tutte le occasioni della vita quotidiana, la linea di modelli Q4 e-tron presenta cinque posti a sedere, un ampio spazio per gli oggetti di uso quotidiano e un rimorchio disponibile fino a 2.600 libbre.

La vettura di Audi arriva dotata di trazione posteriore ed è alimentata da un motore elettrico asincrono che produce 201 cavalli e 229 Nm di coppia. Questo dà al veicolo un’accelerazione di 0-60 mph in 7,9 secondi. La Q4 50 e-tron quattro e la sua variante sportback offrono la trazione integrale quattro firmata Audi e sono dotate di doppi motori elettrici asincroni, che aumentano la potenza a 295 e 339 lb-ft di coppia.

Questi modelli più potenti hanno un’accelerazione di 0-100 km orari di 5,8 secondi.

I clienti che guidano Q4 e-tron potranno sfruttare una velocità di ricarica massima di 125 kW quando utilizzano la ricarica rapida CC pubblica e possono caricare dal 5% all’80% di carica in circa 38 minuti. Con l’acquisto di un Q4 i clienti e-tron ricevono 250kWh presso le stazioni di ricarica pubbliche di Electrify America nei primi due anni di proprietà. I clienti accedono a questo programma tramite l’applicazione myAudi.

Ti potrebbe interessare: Audi Q4 e-tron: ecco quali sono i tempi di ricarica

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: