Audi Q6 e-tron: il nuovo SUV elettrico debutterà il 3 settembre

Alessio Salome Autore
Il pubblico del salone potrà ammirare dal vivo anche l’Activesphere
Audi Q6 e-tron prototipo teaser

Il 3 settembre, Audi lancerà in anteprima il concept e gli interni del suo rivoluzionario Audi Q6 e-tron completamente elettrico. Questo evento chiave è fissato per la Group Media Night, evento di apertura del Salone di Monaco 2023, noto anche come IAA Mobility.

Non solo, la presentazione sarà curata da Marc Lichte, responsabile del design della casa dei quattro anelli, e si concentrerà sull’umanizzazione dello spazio interno del veicolo.

Audi Q6 e-tron prototipo ufficiale

Audi Q6 e-tron: al Salone di Monaco 2023 ci sarà un piccolo assaggio

Il costruttore tedesco sta introducendo una nuova era di digitalizzazione a bordo con il nuovo Q6 e-tron. L’architettura elettronica E3 farà sì che l’EV si integri in modo impeccabile nell’ecosistema digitale del proprietario, mettendo l’accento sul design digitale attraverso display evoluti e un sistema infotainment di ultima generazione.

Tali elementi saranno uniti in un unico palcoscenico digitale, rivoluzionando il concetto operativo delle auto Audi e riaffermando il brand come fornitore leader di mobilità elettrica e connessa.

Gli esperti di settore e i giornalisti non dovranno attendere molto per avere un quadro più dettagliato. Il 4 settembre, una versione pre-serie dell’Audi Q6 e-tron sarà esposta nel centro espositivo di Riem con una livrea camouflage, offrendo ulteriori dettagli sugli interni innovativi del modello.

Sarà mostrata in anteprima anche la nuova piattaforma PPE

Nel frattempo, presso il padiglione del Gruppo Volkswagen, sarà possibile scoprire le fondamenta tecnologiche del futuro elettrico della casa automobilistica di Ingolstadt, con un focus su un nuovo powertrain basato sulla piattaforma PPE.

Inoltre, Gernot Döllner – nuovo CEO di Audi AG – e Hildegard Wortmann, – membro del Board per le Vendite e il Marketing – illustreranno durante una conferenza stampa la roadmap tecnologica e strategica che guiderà il produttore tedesco verso un futuro elettrificato.

Leggi anche: Audi Q6 e-tron: partiti i test sui primi prototipi del nuovo SUV elettrico

Ma le novità non finiscono qui. Dal 5 settembre, l’area espositiva Audi nell’Open Space di Wittelsbacherplatz a Monaco metterà in mostra l’intera gamma elettrica del marchio. Si discuterà anche dell’integrazione di una economia circolare nelle operazioni di produzione.

Non mancheranno opportunità per i visitatori di ammirare l’Audi Activesphere, la più recente concept car del brand sviluppata nel design studio di Malibu, e partecipare a tavole rotonde su argomenti come sostenibilità, design, aerodinamica e digitalizzazione.

I test drive a bordo dei modelli full electric di Audi completeranno l’esperienza offerta dalla casa automobilistica tedesca al Salone di Monaco 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: