Audi RS4 Avant: la nuova generazione punterà su un più potente V6 [FOTO SPIA]

M Magarini
Audi logo

L’Audi RS4 Avant di prossima generazione è una seria accreditata per essere il primo modello ad alte prestazioni RS con un propulsore ibrido plug-in, poiché l’azienda tedesca sta aumentando il suo impegno nell’elettrificazione.

Si pensa che l’esemplari sia nelle primissime fasi di test del motore della RS4, il quale dovrebbe essere basato sull’attuale V6 biturbo a benzina da 2,9 litri ma con assistenza elettrica in grado di portarla oltre gli attuali valori prestazionali.

Audi RS4 Avant: le novità della nuova generazione

Audi RS4 Avant

Nelle foto condivise da Autocar, un muletto basato su Audi A4 prova il nuovo assetto delle Alpi, come lascia supporre il rumore “molto forte” emesso e “l’accompagnatrice”, un’Audi RS6 Avant. Gli adesivi obbligatori e un portale di ricarica mimetizzato inducono a credere sia una PHEV.

Quando svelerà la carrozzeria definitiva, esso dovrebbe dimostrarsi ancora più aggressivo in confronto alle immagini qui condivise.

Audi RS4 Avant

La wagon sportiva è stata fotografata con una griglia anteriore più bassa e più ampia, fari più sottili e una linea del tetto più angolare rispetto alla A4 standard. Pertanto, il top di gamma presumibilmente conterà sui classici archi allargati in stile RS, ruote sportive di grande diametro, un kit carrozzeria su misura e uno scarico sportivo robusto.

Si prevede anche di ottenere degli interni molto simili alla S4, con un quadro strumenti flottante dietro un nuovo volante a fondo piatto, una console centrale pulita e un’interfaccia a doppio touchscreen più avanzata.

Audi RS4 Avant

L’Audi sembra abbandonare le tradizionali leve del cambio per un nuovo interruttore basato su levetta nella gamma A4. Questo dovrebbe funzionare con un convertitore di coppia automatico a doppia frizione a sette rapporti o con un convertitore di coppia a otto rapporti.

Audi RS4 Avant

Un portavoce dell’Audi ha confermato che la prossima RS4 è ancora nelle primissime fasi di sviluppo e presenterà vari ritocchi, sia dal punto di vista del look sia dei contenuti a bordo e della meccanica. La nuova A4 Avant standard arriverà nelle concessionarie l’anno prossimo. Presumibilmente i prezzi di listino si aggireranno intorno a quelli attuali.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: