Audi Sky Sphere Concept: ecco cosa sappiamo finora

Andrea Senatore Foto Autore
Audi Sky Sphere
Audi Sky Sphere

Abbiamo segnato in rosso il prossimo 10 agosto perché sarà quando sarà presentato il concept Audi Sky Sphere. Al momento sono stati resi pubblici pochi dati sul nuovo prototipo tedesco. Sarà una showcar ovvero un esercizio di design in cui il produttore espone alcuni dei progressi tecnologici che incorporerà nei suoi modelli nei prossimi anni. Ciò che è altamente improbabile è che diventerà un modello di produzione, almeno per come verrà presentato.

Sappiamo che si tratta di una roadster alimentata elettricamente . Sarà il primo membro di una nuova famiglia di tre prototipi in cui il marchio con i quattro anelli sta lavorando per mostrare la sua visione del futuro design dei suoi modelli di lusso. Il trio dovrebbe svelarsi durante il Motor Show di Monaco (IAA 2021). L’Audi Sky Sphere Concept sarà presentata durante un evento virtuale che hanno soprannominato la ‘Celebration of Progress’.

Secondo Europapress, durante l’evento digitale, il membro del consiglio di amministrazione delle vendite e del marketing di Audi, Hildegard Wortmann, darà la sua visione su come l’azienda sta guidando la trasformazione del marchio e plasmando il mondo della mobilità premium .

Parteciperà anche il direttore del marchio Audi Henrik Wenders, che spiegherà l’attenzione sul design degli interni dei veicoli e l’ecosistema digitale olistico per una nuova esperienza a bordo dei veicoli. Audi chiama questo nuovo design che circonda i passeggeri una “sfera”.

In un terzo discorso, il designer Audi Gael Buzyn fornirà finalmente una panoramica del processo di progettazione e spiegherà i dettagli della concept car Audi Sky Sphere in occasione della prima mondiale dello studio di design dell’azienda di recente apertura a Malibu.

Ti potrebbe interessare: Audi Sport presenta l’auto da corsa ibrida RS Q e-tron per Dakar

Audi Sky Sphere
Audi Sky Sphere

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: