Auto elettriche: ecco i calciatori che le amano più delle termiche

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco i calciatori che possiedono già auto elettriche
Auto elettriche

Potremmo dire che le automobili sono la passione dei calciatori. Sono molti infatti i giocatori professionisti che hanno in casa un garage pieno di auto di lusso, il cui costo è enorme. Le auto sportive, con prestazioni super eccellenti sono alcune di quelle scelte dalle stelle del calcio. Tuttavia, alcuni si stanno adattando alla nuova realtà e si stanno rivolgendo alla mobilità elettrica. Di seguito sono riportati alcuni dei calciatori che hanno nella loro collezione auto elettriche.

Ecco i calciatori che possiedono già auto elettriche

In particolare, il centrocampista spagnolo Thiago Alcantara ha recentemente ricevuto in consegna una nuovissima MG ZS Trophy Long Range. Thiago è padre di 2 figli e ha dichiarato di aver scelto MG perché offre “flessibilità e comfort per tutti i giorni”. Allo stesso tempo, ritiene che sia particolarmente importante come società essere consapevole di una guida sostenibile per preservare il nostro pianeta.

Inoltre, un altro giocatore del campo di calcio che possiede un’auto elettrica è l’ex portiere della nazionale inglese Ben Foster. In particolare possiede una Tesla Model 3. Anche Eden Hazard del Chelsea, si è rivolto alla mobilità elettrica. Infatti, afferma di essere l’orgoglioso proprietario di una Nissan Leaf. Di fatto, incoraggia più persone a passare a un veicolo elettrico.

“Come padre, ho il dovere verso i miei figli di dare l’esempio. Ci sono molte azioni positive che possiamo intraprendere, come scegliere un veicolo elettrico, che avrà solo un impatto positivo sul pianeta e sulle persone”, ha affermato Eden Hazard, ambasciatore globale di Nissan.

Il team femminile del Chelsea ha recentemente ricevuto in consegna un lotto di SUV elettrici Hyundai Kona, come parte del programma “Turn the Blues, Green”. Questa campagna mira a educare gli appassionati di calcio alle auto elettriche. Come il pubblico, sui vantaggi del passaggio alla mobilità elettrica.

Auto elettriche

Infine, l’ex capitano dell’Inghilterra e icona del calcio David Beckham ha acquisito una partecipazione del 10% in Lunaz. Una società di conversione di veicoli elettrici con sede a Silverstone. L’impressionante gamma di auto elettriche di Lunaz comprende le prime Range Rover, Jaguar, Bentley e Rolls-Royce completamente elettriche al mondo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: