Cadillac presenterà 3 nuovi veicoli elettrici nel 2023

Andrea Senatore Foto Autore

Cadillac ha attualmente una delle gamme di prodotti più diversificate che l’azienda abbia mai visto e spazia da berline ad altissime prestazioni, crossover con specifiche per pendolari e veicoli elettrici ultra-lusso. Ora la casa automobilistica sembra destinata a spingersi ancora di più nello spazio dei veicoli elettrici. Durante una telefonata con i media automobilistici, il vicepresidente di Cadillac Rory Harvey ha affermato che la società farà debuttare tre nuovi veicoli elettrici nel 2023.

Nel 2023 Cadillac lancerà tre nuove auto elettriche

Harvey non ha spiegato quali ruoli ricopriranno questi veicoli o dove verranno costruiti, ma ha comunque fornito uno sguardo ai piani di Cadillac. Questi nuovi veicoli elettrici seguiranno il crossover Lyriq, già disponibile, e l’ultra-lusso Celestiq dell’azienda, che entrerà in produzione entro la fine dell’anno. Naturalmente, queste mosse vanno tutte verso l’obiettivo dichiarato di Cadillac di avere un portafoglio completo di veicoli elettrici entro il 2030.

La società aveva anche una spiegazione per i numeri di vendita non così elettrizzanti di Lyriq. Harvey osserva che Cadillac “ha consapevolmente avviato la crescita di Lyriq come quello che abbiamo chiamato un LSOP, e cioè un inizio limitato della produzione. Significava che abbiamo iniziato lentamente, abbiamo imparato mentre passavamo al Lyriq e ci siamo assicurati di poter costruire i veicoli con il giusto livello di qualità. Harvey ha anche notato che la casa automobilistica spedirà il suo millesimo esemplare negli ultimi 30 giorni entro la fine della settimana.

Cadillac
Il vicepresidente di Cadillac Rory Harvey ha affermato che la società farà debuttare tre nuovi veicoli elettrici nel 2023

L’aumento delle consegne di Lyriq dovrebbe essere una buona notizia per le persone con ordini in attesa e per i progettisti di prodotti che stanno lavorando per lanciare questi prossimi tre BEV. Tuttavia, i dettagli su che tipo di auto saranno questi BEV e dove saranno costruiti sono attesi entro la fine dell’anno. Vedremo dunque che novità arriveranno.

Ti potrebbe interessare: Cadillac: la maggioranza dei team di F1 si sarebbe opposta al suo ingresso nel campionato

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: