Chery Explore 06 C-DM: Suv compatta ibrida plug-in per la Cina

Ippolito Visconti Autore News Auto
Il Salone dell’auto di Pechino 2024 dà il benvenuto a una Suv compatta ibrida plug-in, la Chery Explore 06 C-DM con un prezzo di € 17 mila.
chery explore

Il Salone dell’auto di Pechino 2024 dà il benvenuto a una Suv compatta ibrida plug-in, la Chery Explore 06 C-DM con un prezzo attorno a 130 mila yuan, che lì fanno 17 mila euro circa. Non molto, beati i cinesi. Se mai arrivasse in Europa, i costi di trasporto la farebbero schizzare almeno a 25.000 euro. In più, c’è il sussidio di 10.000 yuan. Ha un’autonomia puramente elettrica di 1.300 km in condizioni WLTC e un consumo di carburante (benzina) di 4,9 l/100 km del 1.5T GDI di quinta generazione.

chery explore di lato

Chery Explore 06 C-DM: muso importante

La griglia centrale spicca sull’anteriore, con le luci diurne collegate che adottano un design simile a una bandiera da corsa a scacchi: qui però il colore bianco è luminoso, è la luce. Simpatiche le maniglie delle porte nascoste. Le luci posteriori del veicolo riprendono le luci di marcia diurna. Interni con uno stile minimalista, come spesso accade per le auto cinesi. Cinque modalità di guida intelligenti tra cui elettrica pura, autonomia estesa, trazione diretta del motore, parallela e recupero di energia.

omoda 5

Invasione europea pronta

Mentre proseguono le trattative fra governo italiano e Chery, ricordiamo che questa sta invadendo l’Europa con le Suv. Omoda 5 (foto su) è stato il modello che ha fatto conoscere. Poi c’è la versione elettrica E5 con batteria da 61 kWh al litio ferro fosfato abbinata a un powertrain di ultima generazione per un’autonomia dichiarata di 430 km e un consumo complessivo di 15,5 kWh ogni 100 km. Dal 30% all’80% di capacità in appena 28 minuti. Omoda 7 sarà i primi modelli del brand a sbarcare nel Vecchio Continente: look particolare, con la linea di cintura elegante. 

  Argomento: