Chevrolet Corvette: questa Z06 di serie “disintegra” il tempo sul giro dell’Hockenheim

Avatar photo
Chevrolet Corvette

La nuova Chevrolet Corvette Z06 è un’auto molto veloce e non ci aspetteremmo niente di meno dal V8 aspirato più potente mai montato su un’auto di serie. Tuttavia, è scioccante vedere i tempi in cui questo modello può tirare, e in un recente video condiviso da Sport Auto su YouTube, il tempo registrato è stato davvero impressionante: il cronometro si è fermato a 1:49.1 per un giro sul circuito dell’Hockenheim in Germania.

L’auto, pilotata da Uwe Sener, era una Z06 di serie equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R ZP. La macchina ovviamente ha cominciato il giro con una partenza lanciata, ma non siamo sicuri se l’obiettivo fosse quello di ottenere il miglior tempo possibile o semplicemente provare a fare un giro veloce. Qualunque sia stato l’obiettivo, il tempo è stato abbastanza buono da farne la 93esima auto più veloce di sempre a percorrere il circuito. Questa è una statistica che di per sé non suona molto impressionante, ma devi ricordare che i primi 62 veicoli più veloci in pista sono auto di F1.

Chevrolet Corvette

Il video del giro della Chevrolet Corvette

Con un tempo come questo, la Z06 è in una compagnia piuttosto impressionante, mettendola appena davanti a una Porsche 911 Turbo 992 con un tempo di 1:49.30 e con lo stesso tempo esatto di una Porsche 911 GT2 RS 991. Alcuni altri veicoli impressionanti avanti sono la McLaren 720 S (1:45.50), la AMG GT Black Series (1:43.30) e persino una C6 ZR1 modificata (1:46.75).

L’auto di serie più veloce che abbia mai girato in pista è la Mercedes-AMG One con un tempo di 1:38.56, un tempo incredibilmente veloce che è solo 20 secondi più lento in pista rispetto alla monoposto Red Bull RB14 F1 pilotata da Daniele Ricciardo.

Le prestazioni della Z06 non sono una sorpresa ed è sempre fantastico vedere un’auto sportiva americana su una pista europea. Il solo acquisto di una normale Corvette in Europa è costoso in Europa. Tuttavia, le Corvette più potenti sono ovviamente in arrivo, e anche la E-Ray recentemente svelata darà filo da torcere alla Z06 con 655 cavalli combinati grazie al suo V8 LT2 assistito elettricamente e trazione integrale in una Corvette per la prima volta. Questa è un’auto che siamo entusiasti di vedere girare su una pista, anche se ci vorrà un po’ prima che l’azienda le porti davvero ai clienti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: