Chrysler Halcyon: la concept ha fatto il suo debutto in pubblico ad Amelia Island

Andrea Senatore Foto Autore
Chrysler Halcyon ha fatto il suo debutto fisico all’Amelia Concours d’Elegance, attirando l’attenzione di un pubblico dal vivo
Chrysler Halcyon

Un mese dopo la presentazione online di Chrysler Halcyon, il celebre concept EV ha fatto il suo debutto fisico all’Amelia Concours d’Elegance, attirando l’attenzione del pubblico dal vivo. Durante l’evento, Christine Feuell, CEO dell’azienda, ha fornito dettagli sul passaggio strategico dalla Airflow a questo nuovo linguaggio di design.

Debutta dal vivo la nuova Chrysler Halcyon

Chrysler ha iniziato a mostrare interesse nei veicoli elettrici con il concept Airflow del 2021. Sebbene fosse un crossover attraente, mancava di un’identità distintiva. Chrysler Halcyon, al contrario, adotta un approccio completamente nuovo. Si presenta come una berlina con un design audace caratterizzato da un frontale che ricorda uno squalo e una linea del tetto da coupé a quattro porte.

Durante l’evento, Feuell ha sottolineato che il concept offre una visione futuristica del percorso che stiamo intraprendendo. Descrive il design come moderno e contemporaneo, con linee attentamente scolpite che conferiscono al veicolo un aspetto elegante e una presenza notevole. Tuttavia, Feuell fa anche notare che questo design innovativo riesce a bilanciare l’estetica con la funzionalità, offrendo un’espressione unica dell’aerodinamica per un veicolo elettrico, senza cadere nella trappola di un design anonimo o eccessivamente convenzionale.

Feuell ha evidenziato che la firma luminosa unica del concept Halcyon e il nuovo logo dell’ala conferiscono al veicolo un aspetto distintivo. Ha espresso fiducia nel fatto che gli automobilisti saranno in grado di riconoscere facilmente i futuri veicoli elettrici Chrysler basandosi su queste caratteristiche distintive, anche solo guardando i loro specchietti retrovisori.

I video hanno evidenziato la robustezza dei passaruota posteriori della Halcyon e la complessità della sua carrozzeria. L’evento ha anche fornito a Chrysler l’opportunità di mettere in risalto alcuni dei dettagli più fini del concept, come gli stemmi incorporati nelle piastre del battistrada, che presentano un design simile a un cristallo.

Chrysler Halcyon

Feuell sostiene che molte delle caratteristiche della Chrysler Halcyon, come il sistema di infotainment basato sull’intelligenza artificiale, la cabina di pilotaggio intelligente e altre, potrebbero essere aggiunte ai suoi veicoli nel prossimo futuro. “Non è un progetto scientifico che dobbiamo aspettare 10 anni per ricevere”, ha detto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: