in ,

Ecco la Porsche 911 ST in queste nuove foto spia

Porsche non smette mai di lavorare a nuove versioni della sua iconica Porsche 911, un modello che dispone di ben 23 versioni

911 ST

Porsche non smette mai di lavorare a nuove versioni della sua iconica Porsche 911. Non è un caso che oggi come oggi il costruttore tedesco dispone di ben 23 versioni della sua sportiva più celebre, perlomeno senza contare le tante varianti da corsa e le edizioni speciali.

Con numeri del genere, ci si aspetterebbe che la casa automobilistica abbia le “mani piene”. Tuttavia, ciò non impedisce al costruttore di sviluppare una nuova variante della Porsche 911, nota come ST. Basata sulla Porsche 911 GT3 Touring, la vettura dovrebbe essere un modello ispirato alla tradizione che rende omaggio all’omonima vettura originale degli Anni ’70.

911 ST

Anche se a prima vista l’auto non ha un aspetto eccezionale, un’ispezione più ravvicinata rivela un tetto a doppia bolla e prese d’aria nei passaruota anteriori del tutto simili a quelle che si trovano sulla prossima Porsche 911 GT3 RS. Le modifiche continuano sul retro poiché possiamo vedere un nuovo spoiler e una copertura del motore rivista che incorpora una terza luce di stop e un alloggiamento per il logo Porsche Heritage circolare.

Non si conoscono informazioni sugli interni della futura Porsche 911 ST

Le foto spia non hanno dato un’occhiata all’interno della Porsche 911 ST, ma le precedenti edizioni sono state dotate di indicatori digitali di ispirazione retrò, stemmi Porsche classici e tappezzeria unica. Di conseguenza, non saremmo sorpresi se la prossima Porsche 911 ST incorporasse anche alcuni tocchi interni della vecchia scuola.

911 ST

Il mistero più grande è il gruppo propulsore, ma la Porsche 911 GT3 Touring standard ha un motore a sei cilindri da 4,0 litri aspirato che sviluppa 509 cavalli di potenza e una coppia di 469 Nm. Si accelera quindi da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi se la sportiva viene equipaggiata con la trasmissione PDK opzionale. Sebbene sia possibile che il motore possa essere trasferito anche su questa variante, rapporti precedenti hanno suggerito che la 911 ST potrebbe ricevere un aumento delle prestazioni. Nulla è ufficiale, ma le voci hanno suggerito che è possibile aggiungere almeno una cinquantina di cavalli in più.

Foto, Carscoops