Ferrari: ecco le novità in arrivo per la casa di Maranello nel 2022

Davide Raia
Ferrari 296 GTB

Nel corso degli ultimi anni Ferrari ha svelato diverse novità. Durante il 2021, ad esempio, c’è stato il debutto della Ferrari 296 GTB, la prima supercar dotata dell’inedito sistema ibrido con motore V6. Più di recente, la casa di Maranello ha presentato anche la nuova Ferrari Daytona SP3, terzo modello della serie speciale Icona che, come confermato dall’azienda, continuerà a sfornare nuovi progetti nel corso del prossimo futuro.

Quali saranno, invece, le novità di Ferrari per il 2022? Vediamolo di seguito:

Le novità di Ferrari per il 2022

Partiamo subito dal progetto più atteso per il futuro della casa di Maranello. Stiamo parlando del Ferrari Purosangue, il primo SUV della storia del marchio Ferrari. Il nuovo modello, da tempo al centro di indiscrezioni e avvistamenti in strada, sarà svelato proprio nel corso del 2022 per poi arrivare sul mercato, probabilmente, soltanto ad inizio del 2023.

In ogni caso, il progetto è molto vicino al debutto. Il nuovo Ferrari Purosangue non sarà un SUV come tutti gli altri. Il modello avrà un assetto ribassato (per gli standard dei SUV sportivi di lusso) e linee più da SUV Coupé. Il modello dovrebbe presentare delle mezze porte posteriori controvento ed arrivare sul mercato in più varianti.

Secondo le prime indiscrezioni, infatti, il nuovo Ferrari Purosangue in arrivo nel 2022 sarà disponibile in una variante con motore V12, decisamente più in linea con la tradizione motoristica di Ferrari, ed in una versione elettrificata che utilizzerà il sistema ibrido con motore V6 della Ferrari 296 GTB. Tale sistema potrebbe essere opportunamente modificato e potrebbe presentare una batteria più capiente per garantire maggiore autonomia in modalità a zero emissioni.

Ferrari Purosangue

Tra le novità in arrivo per il 2022 di casa Ferrari ci sarà anche la nuova Ferrari 296 GTS. Si tratta della versione spider della 296 GTB. Il progetto riprenderà lo stesso sistema ibrido con motore V6 in arrivo, probabilmente, anche sul Purosangue ed andrà ad arricchire la gamma elettrificata di casa Ferrari che, ricordiamo, già comprende la già citata 296 GTB oltre che la SF90 Strada e la sua variante spider.

Da notare, inoltre, che nel corso del 2022 inizieranno le consegne di alcune novità già presentate da Ferrari come la Ferrari 296 GTB, la Ferrari 812 Competizione e la serie in edizione limitata Ferrari Daytona SP3. A completare la gamma di novità della casa di Maranello potrebbero esserci ulteriori novità in arrivo. Maggiori dettagli sulla questione arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

Di certo, per il 2022, non è previsto il debutto della Ferrari elettrica. La prima supercar a zero emissioni di Maranello, infatti, farà il suo debutto ufficiale non prima del 2025. Il progetto è comunque già in sviluppo ma il debutto è ancora lontano. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -