La nuova Fiat Grizzly potrebbe essere il nome scelto per il prossimo SUV del marchio torinese. Si tratta di un’indiscrezione ancora da confermare ufficialmente, ma sempre più insistente. Il modello in questione è il SUV di segmento C che in passato era stato indicato come nuova Giga Panda o Pandissima. Sarà il secondo modello della nuova famiglia Panda, inaugurata con la Grande Panda a luglio 2024 e destinata ad ampliarsi entro fine 2025 con l’arrivo della nuova Fiat Fastback.
Nuova Fiat Grizzly: quello che sappiamo sul futuro SUV torinese

Alcuni render apparsi online mostrano come potrebbe essere la nuova Fiat Grizzly sulla base del concept già presentato da Fiat lo scorso anno. Le linee generali anticipano un look squadrato e moderno, coerente con il nuovo corso stilistico del marchio. Questo SUV, come gli altri modelli della famiglia Panda, è pensato per essere venduto in diversi mercati e non solo in Europa..
Inoltre, il modello arriverà in versione a 5 e a 7 posti, confermandosi una proposta pensata per le famiglie e per chi ha bisogno di maggior spazio. La gamma motori sarà articolata e dovrebbe comprendere varianti a benzina, ibride ed elettriche. Con questo SUV, affiancato dalla futura Fastback, Fiat punta a sfidare rivali molto agguerrite come la Dacia Duster.
Oltre al design e alla versatilità, la vera arma segreta sarà il prezzo competitivo, frutto della produzione nello stabilimento Stellantis di Kenitra, in Marocco. Proprio questo aspetto renderà la Grizzly un modello globale, destinato non solo al mercato europeo ma anche ad altri Paesi, con l’obiettivo di incrementare in maniera significativa le vendite del marchio.