GM investirà 918 milioni di dollari in nuovi motori

Andrea Senatore Foto Autore
General Motors logo

GM prevede di investire quasi 1 miliardo di dollari in quattro stabilimenti statunitensi per supportare la produzione di componenti per veicoli elettrici e la sua prossima generazione di motori V-8, segnalando che i camion a gas e le auto ad alte prestazioni sono qui per il prossimo futuro.

GM: il gruppo americano investe ancora sui motori V8

L’investimento di 918 milioni di dollari, che GM ha annunciato venerdì, arriva nonostante i piani della casa automobilistica di offrire esclusivamente veicoli di consumo completamente elettrici entro il 2035. È l’ultimo esempio di case automobilistiche legacy come GM che devono bilanciare la loro attuale gamma di veicoli con veicoli elettrici emergenti.

“Il nostro impegno è per un futuro interamente elettrico, non c’è dubbio”, ha detto ai giornalisti Gerald Johnson, capo globale della produzione di GM, dopo l’annuncio. “Sappiamo che ha un orizzonte e tra qua e là ci sono molti clienti di motori a combustione interna che non vogliamo perdere”.

La maggior parte dell’investimento – 579 milioni di dollari – andrà alla preparazione dell’impianto Flint Engine Operations di GM nel Michigan per la famiglia di motori a gas V-8 di sesta generazione della casa automobilistica. I motori sono utilizzati in alcuni dei prodotti più redditizi della casa automobilistica, come i suoi camioncini e SUV a grandezza naturale. Sono stati utilizzati anche in alcune auto ad alte prestazioni Cadillac e Chevrolet.

GM ha detto che i lavori presso la struttura di Flint inizieranno immediatamente, segnalando che i motori V-8 di prossima generazione sono all’orizzonte. La casa automobilistica ha rifiutato di approfondire tempi, prestazioni e altri dettagli dei motori. L’ultima nuova famiglia di motori V-8 è nata nel 2013.

GM
GM

I restanti investimenti avverranno in altre operazioni di parti in Michigan, Ohio e New York per parti alimentate a gas come alberi a camme e collettori, nonché fusioni per supportare futuri veicoli elettrici, secondo GM. Come l’azienda, i leader del sindacato United Auto Workers hanno ribadito la necessità di investimenti sia nelle operazioni tradizionali che nei veicoli elettrici.

Ti potrebbe interessare: General Motors sta richiamando 111.242 veicoli elettrici per rischio di incendio

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: