Hamilton rinnova con Mercedes F1 fino al 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha rinnovato con il team Mercedes per due stagioni durante il weekend del Gran Premio di Formula 1 austriaco. Il sette volte campione del mondo di F1 completerà dieci stagioni con la squadra della stella nel 2022, dopo essersi unito ad essa nel 2013. Durante questo periodo, Lewis ha vinto sei titoli mondiali, ottenendo 77 vittorie e 74 pole position.

Lewis Hamilton ha firmato quello che potrebbe essere il suo ultimo contratto di Formula 1 , se decide di realizzare i piani che condivide da anni di lasciare la competizione a un’età che gli permetta di perseguire le sue altre passioni, tra cui la musica o la musica, e per battersi per i diritti sociali che difende da tempo.

Hamilton che ora ha 36 anni, ha rinnovato per le stagioni di F1 2022 e 2023, che gli consentiranno di competere per una decima e un’undicesima stagione con la squadra con cui ha vinto (quasi) tutto dalla prima dell’era ibrido nel 2014. Hamilton si è unito alla formazione tedesca guidata da Niki Lauda , che lo ha convinto a firmare un contratto rischioso con una squadra di metà classifica quando alla McLaren sembrava ancora avere una possibilità di vittoria. La Mercedes, non dimentichiamolo, era entrata in F1 dopo aver acquistato la BrawnGP nel 2010, con Hamilton in sostituzione di Michael Schumacher , che si ritirava per la seconda volta.

Hamilton accetta una nuova sfida nella sua carriera, poiché la F1 adotta nuovi regolamenti tecnici a partire dalla prossima stagione. Dovrà adattarsi alle nuove vetture e lottare con le squadre in maniera più equilibrata rispetto agli ultimi anni, in cui la coppia Hamilton-Mercedes è stata superata solo da Nico Rosberg (anche con la squadra della stella), che ha vinto il titolo 2016 .

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton vicino al rinnovo con la Mercedes e vuole Valtteri Bottas come compagno

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: