Honda presenta la nuova Integra

Andrea Senatore Foto Autore
Honda Integra
Honda Integra

Honda ha presentato un prototipo della quinta generazione di Integra, una fastback a cinque porte che dovrebbe essere messa in vendita con il marchio Acura negli Stati Uniti nel 2022 al prezzo di $ 30.000. Secondo la casa giapponese, la nuovissima Integra è un modello importantissimo nella gamma Acura, con un motore VTEC da 1,5 litri turbo, la prima volta che una configurazione a induzione forzata è stata utilizzata nell’Integra.

Honda Integra: la nuova versione è stata svelata

Ulteriori dettagli sono scarsi in questa fase, incluso se il modello sarà venduto o meno al di fuori degli Stati Uniti, ma gli appassionati di prestazioni saranno contenti di sapere che la nuova Integra sarà dotata di un cambio manuale a sei marce e di un differenziale a slittamento limitato. Le sue ruote da 19 pollici nascondono freni Brembo ad alte prestazioni.

“L’Integra è uno dei modelli più iconici nella storia di Acura”, ha affermato Jon Ikeda, vicepresidente e responsabile del marchio Acura. “Questa nuova Integra continuerà a mantenere la posizione di mercato unica, ambiziosa ma raggiungibile dell’originale con prestazioni emotive e stile”.

Honda Integra

Vari spunti di design fanno riferimento alle Integra del passato, l’ultima delle quali ha creato un vero e proprio culto, culminato nella versione Type R della fine degli anni ’90. Il modello 2022 presenta il nome Integra in rilievo sotto il faro lato guida e il fanale posteriore lato passeggero, mentre la vernice Indy Yellow Pearl è anche un omaggio al Phoenix Yellow che veniva offerto sulla vecchia Type R.

Progettata in Giappone ma realizzata nello stabilimento Honda di Marysville in Ohio, la nuova Intergra contribuirà a colmare il vuoto lasciato dalla fine della produzione NSX nello stabilimento dell’Ohio.

La Honda Integra fu lanciata nel 1985, sostituendo la Quint come coupé sportiva strettamente basata sulla Civic. È stata inizialmente costruita in Giappone ed è stata una dei due modelli a cui è stato assegnato il marchio Acura quando Honda ha lanciato quel marchio negli Stati Uniti. La quarta generazionedi Integra, che è stata marchiata Acura RSX negli Stati Uniti, è uscita di produzione nel 2006.

Honda Integra

Ti potrebbe interessare: Honda vuole formare nuove alleanze per rendere redditizia l’elettrificazione

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: