in ,

Hyundai non sente la crisi: prevista una crescita record nel 2022

Ecco gli obiettivi del Gruppo

Hyundai Ioniq

Il Gruppo Hyundai, che comprende anche i brand Kia e Genesis, non sembra arrestarsi di fronte alla crisi dei chip e fissa per il 2022 degli obiettivi ancora più ambiziosi di crescita. L’azienda coreana, infatti, punta a crescere del +12% nel corso del 2022 ed in confronto ai dati raccolti nel corso dell’anno appena terminato. A sostenere la crescita del gruppo saranno le vendite dei nuovi modelli elettrificati dei vari brand dell’azienda. Ecco i dettagli:

Obiettivi ambiziosi per il 2022 per Hyundai

Il Gruppo Hyundai punta a diventare sempre di più un riferimento del mercato delle quattro ruote internazionale. Per il 2022 è prevista una nuova crescita trascinata dall’elettrificazione. Complessivamente, l’azienda punta ad una crescita del +12% in termini di unità vendute per i suoi tre brand. Da notare che il solo marchio Hyundai dovrebbe raggiungere quota 4.3 milioni di unità vendute con un incremento del +11% rispetto al 2021.

Kia, invece, dovrebbe toccare quota 3.1 milioni con un incremento del +13.4%. Sottolineiamo che, nonostante la crisi dei chip, sia Hyundai che Kia hanno chiuso in crescita il 2021. In particolare, Hyundai ha registrato una crescita del +3.9% mentre Kia ha fatto ancora meglio, crescendo del +6.5% rispetto ai dati raccolti l’anno precedente.

Kia Sportage

A sostenere la crescita del Gruppo coreano ci saranno vari elementi. In primo luogo, l’azienda punta sull’elettrificazione. La gamma Ioniq di Hyundai è destinata a diventare un importante riferimento per il brand e registrerà ulteriori novità con il lancio di nuovi modelli già nel corso dei prossimi mesi, come la Ioniq 6. Anche Kia punterà sull’elettrificazione con modelli ibridi come la nuova Kia Sportage e elettrici come la Kia EV6.

C’è poi il progetto di espansione di Genesis. Il brand premium, molto ben radicato in alcuni mercati, punta ad espandersi anche in Europa. Nel corso del 2022, infatti, il marchio dovrebbe raggiungere un numero maggiore di mercati europei con l’obiettivo di registrare dati sempre migliori. Nel corso dei prossimi anni, inoltre, Genesis potrebbe arrivare anche in Italia.

Maggiori dettagli sugli obiettivi ed i risultati di Hyundai arriveranno nel corso del prossimo futuro. Grazie all’articolato programma di elettrificazione, il gruppo potrebbe davvero essere riuscito a gettare le basi per un futuro di forte crescita. Continuate a seguirci per saperne di più.