Italdesign: nominato il nuovo direttore del centro stile

Alessio Salome Autore
Joaquin Garcia Italdesign

A partire dal 1° marzo 2023, Joaquin Garcia assumerà l’incarico di direttore del Centro Stile di Italdesign e guiderà tutte le attività creative nei settori automotive e product design. Garcia, 48 anni, dopo la laurea in Industrial Design all’Università Cardenal Herrera di Valencia, nel 1998 ha conseguito il Master in Vehicle Design presso il Royal College of Arts di Londra.

Da allora ha ricoperto ruoli di alto profilo e di crescente responsabilità in Renault, Ford, Skoda e Seat/Cupra, prima di approdare al Centro Stile europeo di NIO in qualità di direttore del Design Studio.

Italdesign: Joaquin Garcia sarà il nuovo direttore del Centro Stile

Joaquin Garcia sostituirà Carsten Monnerjan che lascerà Italdesign il 1° aprile per ricoprire il ruolo di Head of Design di Porsche Lifestyle Group. Antonio Casu, amministratore delegato di Italdesign, ha detto di essere felice che Joaquin Garcia entri a far parte dell’azienda.

La creatività e il design da sempre hanno un ruolo strategico per Italdesign nello sviluppo dei suoi prodotti e lo avranno sempre. Casu è sicuro che Garcia porterà le sue nuove idee, assieme al suo contributo forte e caratterizzante. L’ad gli ha augurato il meglio per il suo nuovo ruolo. È altresì molto grato a Monnerjan per gli anni che ha trascorso con loro. A lui sono andate le sue congratulazioni e i migliori auguri per il suo nuovo e prestigioso incarico.

Il 48enne conosce Italdesign da ormai diversi anni avendo collaborato con i suoi professionisti in qualità di Responsabile Exterior Design di Seat/Cupra su diversi progetti. Dirigere il Centro Stile di una delle realtà globali più affermate nel comparto auto e product design è una sfida e un forte stimolo al contempo.

Garcia s’impegnerà a guidare e far crescere il team creativo e a supportare questa grande realtà, spingendola ad essere sempre più protagonista negli scenari futuri della mobilità e della sostenibilità. È consapevole che sia un’eredità molto importante e l’accoglierà con grande entusiasmo e grande passione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: