La nuova Lamborghini Urus avvistata in strada

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Lamborghini Urus
Nuova Lamborghini Urus

Lamborghini torna alla ribalta nel mondo dei motori. Infatti la casa automobilistica del Toro in questo periodo sta sviluppando la nuova Lamborghini Urus che è stato beccato mentre effettuava test su strada. Il super crossover, in versione prototipo camuffato, è stato filmato sulle strade d’Italia. Il debutto della vettura è previsto per l’inizio del prossimo anno. Non ci sono molte informazioni ufficiali sulla nuova Lamborghini Urus del 2022. È stato riferito che i cambiamenti avvenuti con il crossover “caldo” hanno la natura di un aggiornamento intermedio prima di un restyling globale.

L’Urus aggiornato, che è ancora basato sull’architettura della MLB Evo, a noi familiare dalla Volkswagen Touareg, Porsche Cayenne, Audi Q7 e Bentley Bentayga, ha ricevuto una serie di miglioramenti estetici. Gli ingegneri della casa automobilistica italiana, che fa parte del gruppo Volkswagen, hanno leggermente ridisegnato i paraurti e l’ottica per il crossover. Si presume che la modernizzazione abbia interessato anche l’elettronica. In particolare, il media center della vettura.

L’attuale Lamborghini Urus è dotata di un motore V8 biturbo a benzina da quattro litri con una capacità di 650 cavalli e 850 Nm di coppia. Il motore funziona con un cambio automatico a 8 velocità e un sistema di trazione integrale. Il super crossover accelera a 100 km/h in 3,6 secondi. La velocità massima è di 305 km/h.

Non è noto se l’aggiornamento dell’anno modello 2022 influenzerà le unità di potenza della nuova Lamborghini Urus. Secondo dati non ufficiali, come parte del prossimo restyling più globale, la gamma di motori  del SUV di Lamborghini potrebbe essere rifornita con lo stesso sistema ibrido PHEV della Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid. Vedremo dunque cosa trapelerà nelle prossime settimane a proposito di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se.

Ti potrebbe interessare: Lamborghini Countach LPI 800-4: ispirazione dal passato, tecnologia del presente

Ti potrebbe interessare: Lamborghini Countach: i cinquant’anni celebrati con una versione moderna

Ti potrebbe interessare: Ferrari e Lamborghini dovranno produrre auto elettriche entro il 2030 se vogliono sopravvivere

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: