Lamborghini Huracan: per i 60 anni ecco tre versioni speciali

Avatar photo
Lamborghini Huracan

Il debutto dell’ibrida plug-in Revuelto potrebbe essere il momento clou dell’anno per i fan di Lamborghini, ma Lamborghini ha in serbo altre sorprese per le celebrazioni del suo 60° anniversario. Nell’ambito della Milano Design Week, la casa automobilistica italiana lancerà un trio di edizioni per il 60° anniversario basate su Lamborghini Huracan STO, Tecnica ed Evo Spyder.

Ognuna delle tre 60th Anniversary Edition di Lamborghini sarà prodotta in una tiratura strettamente limitata di sole 60 unità e presenterà una grafica unica per il 60° anniversario con ricami sui sedili coordinati e un pannello in fibra di carbonio “1-of-60” all’interno dell’abitacolo.

La Lamborghini Huracan STO 60th Anniversary Edition è la più performante del gruppo, grazie a un V10 da 5,2 litri che eroga 631 CV e 565 Nm di coppia a tutte e quattro le ruote. Questa edizione speciale è disponibile in due diverse specifiche, ciascuna ispirata all’abbigliamento sportivo ad alte prestazioni, ed entrambe sono dotate di cerchi in alluminio forgiato Hek da 20 pollici nero opaco.

Lamborghini Huracan

Lamborghini Huracan: gli equipaggiamenti in edizione limitata

La prima Huracan STO presenta un tema blu, con esterni Blu Aegeus, dettagli Blu Astraeus e inserti in fibra di carbonio Blue Mira. All’interno sfoggia rivestimenti in Alcantara Nero Cosmus e Grigio Octans, con dettagli Nero Ade e ricamo Blue Amon. La seconda edizione è verniciata in Grigio Telesto con dettagli Nero Noctis e fibra di carbonio a vista, e presenta interni Nero Cosmus/Grigio Octans Alcantara con pelle e cuciture Rosso Alala.

La Lamborghini Huracan Tecnica 60th Anniversary Edition è un’edizione speciale della variante Huracan incentrata sulla pista. È alimentata dallo stesso motore V10 da 5,2 litri della Huracan STO, che eroga 631 cavalli, ma con la potenza trasmessa esclusivamente alle ruote posteriori. Questa edizione speciale si ispira agli sport motoristici e ai colori della bandiera italiana.

Lamborghini Huracan

La prima Tecnica è dipinta in Grigio Telesto con accenti di Nero Noctis e Rosso Mars, creando un contrasto visivo sorprendente. Gli interni seguono un tema simile, con Nero Ade Alcantara combinato con dettagli Rosso Alala. La seconda edizione è verniciata in Bianco Asopo con strisce Verde Viper, con accenti interni coordinati sul Nero Ade Alcantara. Entrambe le edizioni sono dotate di cerchi in lega Damiso da 20 pollici neri.

Ultima ma non meno importante, l’Huracan Evo Spyder 60th Anniversary Edition è alimentata dal V10 standard che eroga 602 CV. Può essere ordinata in due varianti con la prima che combina un esterno Blue Le Mans con strisce Bianco Isi e interni in Alcantara Nero Ade con accenti Blue Amon/ Bianco Leda. In alternativa, è possibile ottenerla in Verde Viper con inserti Bianco Isi e interni in Alcantara Nero Ade con dettagli Rosse Alala e Bianco Leda. Entrambi i modelli speciali Evo Spyder presentano gli stessi cerchi in lega Damiso da 20 pollici con la Tecnica.

Il debutto ufficiale del trio di Huracan è previsto per il 21 aprile alla Segheria (Milano), dove saranno esibiti insieme alle Revuelto. Lamborghini ha confermato ufficialmente che il successore ibrido plug-in della Huracan debutterà entro la fine del 2024, il che significa che le speciali dell’anniversario saranno tra gli ultimi modelli con il V10 aspirato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: