Le Mercedes elettriche stanno diventando più veloci

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes EQE

Mercedes ha rilasciato un nuovo software per i proprietari di auto elettriche EQE ed EQS. Al momento, questo “extra” è destinato solo al Nord America , ma molto presto sarà disponibile anche in altri mercati del mondo. Il software in questione aumenta la potenza dei motori elettrici, con conseguenti tempi di accelerazione più brevi. È interessante notare che lo speciale “firmware” può essere installato “over the air” dal Mercedes me connect Store.

Mercedes ha rilasciato un nuovo software per i proprietari di auto elettriche EQE ed EQS che aumenta la potenza e l’accelerazione

L’upgrade è già stato pagato. Attualmente è disponibile solo sui modelli Mercedes-Benz EQE 350 4MATIC ed EQS 450 4MATIC negli Stati Uniti e in Canada. Può essere acquistato sia per l’intera vita operativa dell’auto che come abbonamento con pagamento mensile o annuale.

Dopo aver installato il “firmware”, la potenza della Mercedes EQE aumenterà di 60 CV, da 288 CV a 348 CV, e il tempo di accelerazione da 0 a 60 mph (0-96 km/h), al contrario, sarà ridotto di un secondo.

Il software per Mercedes EQS aumenta la potenza dell’auto di 80 cavalli, da 355 CV. fino a 435 CV, e il tempo di accelerazione da fermo a 60 mph (0-96 km/h) si riduce a 4,5 secondi per il modello berlina ea 4,9 secondi per la versione SUV della vettura.

Mercedes EQS Manufaktur Signature Edition
Mercedes: la casa automobilistica di Stoccarda ha rilasciato un nuovo software per i proprietari di auto elettriche EQE ed EQS che aumenta la potenza e l’accelerazione

Come notato dal produttore tedesco, i suddetti miglioramenti nelle caratteristiche di potenza e velocità vengono raggiunti senza danneggiare l’autonomia del veicolo. Cioè, la batteria dovrebbe durare quanto le modifiche standard. Insomma una bella novità per i clienti della casa automobilistica di Stoccarda che anche con l’avvento della mobilità elettrica mira ad essere uno dei protagonisti del segmento premium del mercato auto a livello globale.

Ti potrebbe interessare: Mercedes: la casa tedesca afferma che i veicoli elettrici sono “tecnicamente superiori” alle auto a combustione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: