MAT e Jannarelly annunciano una partnership strategica

MAT Jannarelly partnership MAT Jannarelly partnership

Manifattura Automobili Torino (MAT) e Jannarelly Automotive hanno stipulato un memorandum d’intesa per collaborare a progetti di progettazione, ingegneria e produzione automobilistica.

Advertisement

Le due aziende daranno il via alla loro collaborazione trasferendo la produzione della Jannarelly Design-1 dal laboratorio di Jannarelly a Dubai allo stabilimento di MAT con certificazione ISO presente a Torino.

MAT: il marchio torinese sigla una collaborazione con Jannarelly

Advertisement

Il brand italiano applicherà la sua esperienza per costruire la Design-1 per il mercato globale. Con un peso di soli 810 kg, la Design-1 da 330 CV è una vera auto sportiva di ritorno alle origini, che premia i suoi conducenti offrendo un’esperienza di guida completamente coinvolgente e viscerale.

Inoltre, le società hanno concordato di iniziare a lavorare allo sviluppo della prossima auto di Jannarelly, la coupé GT Design-2, che segnerà l’ingresso dell’azienda nel mercato in rapida crescita dei restomod. Ulteriori dettagli riguardanti saranno comunque svelati nei prossimi mesi.

Insieme a questo nuovo accordo di sviluppo e produzione, entrambe le società costituiranno un team di sviluppo aziendale condiviso. Ciò collegherà il centro di eccellenza di Manifattura Automobili Torino nel capoluogo piemontese con i team di Jannarelly a Dubai e Los Angeles per sfruttare nuove opportunità, anche nell’elettrificazione dei veicoli.

Le dichiarazioni dei rappresentanti delle due aziende

Advertisement

Paolo Garella, fondatore e CEO di MAT, ha detto che sono rimasti profondamente colpiti dal team Jannarelly e dalla loro meravigliosa roadster Design-1. In un momento in cui le auto sportive dipendono sempre più da computer, sensori e software, loro come appassionati apprezzano appieno l’approccio di ritorno alle origini che Jannarelly ha adottato per costruire un’auto incentrata sul guidatore. Non vedono l’ora di iniziare la produzione della Jannarelly Design-1 e sono molto entusiasti di sviluppare nuovi prodotti con loro, come la nuova Design-2.

Alexander Lee, CEO di Jannarelly Automotive, ha invece dichiarato che sono davvero onorati di entrare in questa partnership strategica con MAT. Non possono pensare a un partner migliore di Paolo Garella e del suo team di incredibile esperienza per aiutarli a sviluppare e costruire le loro auto. In poche parole, Manifattura Automobili Torino aggiungerà un valore significativo agli sforzi dell’azienda e giocherà un ruolo essenziale nella crescita di Jannarelly.

Anthony Jannarelly, co-fondatore di Jannarelly Automotive, ha aggiunto che hanno fondato l’azienda nella loro piccola officina a Dubai solo cinque anni fa. Costruire le loro vetture a Torino con MAT rappresenta una pietra miliare definitiva per la loro giovane azienda. Questa nuova collaborazione rappresenta un’opportunità unica per unire e amplificare i loro rispettivi punti di forza così da costruire auto sportive davvero uniche.

X