Mazda 2 2023: ecco alcune delle novità attese sul restyling

Alessio Salome Autore
Mazda 2 2023 brochure

La Mazda 2 si prepara a ricevere un restyling, che verrà svelato domani. Una brochure distribuita alle concessionarie giapponesi ha mostrato alcuni dettagli come nuove colorazioni della carrozzeria, allestimenti e una griglia anteriore più grande con una forma a X. Inoltre, pare che verranno introdotte due nuove tonalità di colore, Airstream Blue Metallic e Aero Grey Metallic.

La Mazda 2 2023 porterà al debutto due allestimenti sportivi chiamati Sport e Sport+. Questi avranno una griglia anteriore nera sportiva con badge Sport in rosso, cerchi in alluminio da 16 pollici, sedili neri con inserti rossi e tetto nero.

Mazda 2 2023 brochure
Mazda 2 2023, i probabili allestimenti

Mazda 2 2023: una brochure ha svelato in anteprima le principali novità

Le versioni BD e Sunlit disporranno, invece, di pannelli in tinta con la carrozzeria, seguendo l’estetica dei modelli elettrificati, ma non ci sarà alcun propulsore ibrido. Il nuovo restyling sarà proposto con un motore a quattro cilindri da 1.5 litri nelle versioni 15 BD e 15 Sport. Le varianti XD BD e XD Sport+ della Mazda 2 2023, invece, avranno un powertrain diesel da 1.5 litri. Potrebbe non esserci alcuna modifica in termini di potenza e coppia con il nuovo restyling.

L’allestimento BD (Blank Deck) avrà coprimozzi bicolore per i cerchi e una lunetta decorativa sulle bocchette d’areazione nell’abitacolo. Al vertice della gamma ci sarà la versione Sunlit Citrus con volante e pomello del cambio in pelle e sedili Grand Luxe con regolazione elettrica. Per fortuna non dovremmo attendere ancora molto per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo faceliift

Ricordiamo che la Mazda 2 si propone sul mercato come compatta. È stata lanciata per la prima volta nel 1996 e attualmente è in produzione nella sua quarta generazione. Offre una vasta gamma di motori, tra cui opzioni a benzina e diesel, e una serie di funzionalità avanzate. È nota per la sua efficienza nei consumi e la guida sportiva. È venduta in molte parti del mondo, compresi Europa, Asia e America Latina.

L’ultima generazione è presente sul mercato dal 2019

È una vettura molto popolare perché combina un design elegante con una buona maneggevolezza e un’ottima efficienza nei consumi. La quarta generazione, lanciata nel 2019, ha portato con sé un nuovo design esterno ed interno, una maggiore sicurezza e una tecnologia avanzata.

Tra le caratteristiche presenti a bordo abbiamo un sistema di frenata automatica di emergenza, un sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e un sistema di controllo della velocità adattiva. La Mazda 2 è stata molto ben recensita dalla stampa specializzata, che l’ha apprezzata per la sua guida divertente, per l’efficienza nei consumi e per il design esterno e interno moderno.

La Mazda 2 è una delle auto più vendute della casa giapponese e compete sul mercato con artisti del calibro di Ford Fiesta e Volkswagen Polo.

Mazda 2 2023 brochure

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: